Società

di Mario Adinolfi

A Milano le vittime sono i bimbi

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

La notizia ovviamente lascia tutti senza parole. Un neonato è stato trovato abbandonato in un prato a Cormano, comune a Nord di Milano. Il piccolo, che avrebbe una settimana di vita, è stato notato ieri pomeriggio da marito e moglie che stavano andando a curare gli orti in via Prealpi. Ad accorgersi per prima è stata la donna che aveva anticipato di qualche metro il marito: è stata lei a sentire il vagito del piccolo e a scorgere nell’erba il sacchetto.

Dopo aver preso il neonato ha chiamato il marito e insieme hanno avvertito il 118. Quindi l’allarme è stato dato anche alla centrale operativa dei carabinieri di Milano. Le condizioni del neonato sono buone: era stato sistemato in un sacchetto di plastica non chiuso ed aveva la testa però all’esterno. Il bimbo abbandonato sarebbe di origine straniera e sarebbe stato partorito in casa. Indossava una tutina di cotone. Una volta portato al pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda a Milano il piccolo manifestava solo un po’ di sofferenza da freddo, ma le sue condizioni apparivano buone. Un miracolo, il calo notturno della temperatura lo avrebbe probabilmente ucciso.

Sempre nei giorni pasquali dei bambini di colore che giocano nel Milan under 10 sono stati fatti oggetto di insulti razzisti e fischi dai genitori degli avversari in una partita amichevole, secondo la denuncia di Mino Raiola. Se siamo diventati così, se siamo così con i bambini nei giorni di Pasqua, cosa manca all’inferno?

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

07/04/2015
0210/2023
Ss. Angeli Custodi

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Brescia - Via le tombe dei bimbi mai nati: bufera sul sindaco Pd

Vergogna nel bresciano; 2500 tombe di bimbi mai nati sparite nel nulla, con i resti riesumati dal Comune di Brescia e depositati nell’ossario comune senza avvisare le famiglie coinvolte

Leggi tutto

Storie

Milano, comunione in mano: fedele aggredisce prete

A Milano, durante una funzione religiosa un fedele ha insultato il prete e aggredito un volontario. E’ accaduto nella chiesa del Santissimo Redentore, nei pressi di piazzale Loreto. A fare infuriare l’uomo il fatto che, per le regole Covid, la comunione fosse distribuita in mano e non in bocca. L’uomo si è alzato di scatto dai banchi e si è avvicinato all’altare per contestare la cosa, apostrofando il parroco con frasi tipo “servo del potere”. Una volta accompagnato fuori dalla chiesa avrebbe preso a pugni un volontario della parrocchia.

Leggi tutto

Società

Guarita e con due dosi,  la fanno scendere di notte dal treno

Nemmeno di fronte all’evidenza e all’eccezionalità del caso, nemmeno di fronte alla prospettiva di lasciare una ragazzetta da sola in stazione per tutta la notte i controllori hanno ritenuto di «lasciare correre». Anna è stata costretta a scendere e ad aspettare che la madre la venisse a prendere dalla Liguria, onde evitare di passare le ore che la separavano dall’arrivo del prossimo treno, la mattina successiva, in balia di sbandati ed irregolari in una angusta stazione ferroviaria italiana.

Leggi tutto

Storie

Nel 2022 sono stati 18 i missionari uccisi nel mondo

Nove di loro sono stati uccisi in Africa, otto in America Latina e uno in Asia. Tra di loro anche suor Maria De Coppi in Mozambico e suor Luisa Dell’Orto ad Haiti

Leggi tutto

Storie

Monsignor Delpini entra a Milano e siede sulla cattedra di Ambrogio

Avvenuto l’ingresso solenne di monsignor Mario Delpini come nuovo arcivescovo di Milano. Il racconto di una giornata speciale per i milanesi.

Leggi tutto

Politica

USA e lotta per la vita

Secondo i dati diffusi dal Guttmacher Institute, nel 2022 sono state introdotte 536 misure legislative pro-vita in 42 stati

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano