Politica

di Nicola Di Matteo

IL POPOLO DELLA FAMIGLIA ABBRACCIA LA POPOLAZIONE SICILIANA E DI CATANIA

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Di Matteo (PdF) “Un grande abbraccio e solidarietà agli abitanti di Catania”

Il vicepresidente e coordinatore nazionale del Popolo della Famiglia Nicola Di Matteo, a nome dei Circoli della Sicilia del PdF, esprime tutta la propria solidarietà agli abitanti della Sicilia e del Catanese, duramente colpiti dal maltempo. Nicola Di Matteo ha dichiarato: «La mia personale solidarietà va alle persone e agli abitanti di Catania, territorio in queste ore flagellato dal maltempo. Un ringraziamento alle forze dell’ordine, vigili del fuoco e volontari della protezione civile, impegnati nel difficile compito di aiuto alla popolazione. Ci aspettiamo una pronta ed efficace risposta da parte del Governo Nazionale, della Regione e degli Organi Comunali nel reperire urgentemente fondi economici a supporto delle famiglie colpite da questa calamità. Come Popolo della Famiglia siamo a disposizione nell’eventualità di una richiesta, da parte delle Amministrazioni Comunali, di uno sforzo di unità da parte di tutte le forze politiche del territorio, per interventi di emergenza e sostegno alla popolazione». Nicola Di Matteo ha concluso: «In questo momento difficile, siamo vicini alle famiglie delle vittime. Ogni diversità politica va superata e bisogna essere più uniti che mai, per aiutare chi soffre».

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

27/10/2021
0110/2022
S. Teresa di Gesù bambino

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Eutanasia come ddl Zan

Mario Adinolfi: Eutanasia? “Tutto rinviato a fine febbraio. Ecco un altro ddl Zan abbattuto senza fare neanche troppa fatica.

Leggi tutto

Storie

La Magia Della Notte

Riflessione sulla bellezza e il fascino che ha la notte. Spesso demonizzata ma in realtà è il momento dell’intimità, è il momento della fecondità artistica e non solo…. Ci si conosce, si riflette, si crea e si distrugge. Per mesi questa dimensione (lockdown e coprifuoco) ci è stata tolta. La notte, come ogni cosa, ha una duplice natura (bene e male) ma associarla solo ad elementi negativi è un grave errore. La notte ha dentro di sé un immenso fascino. La notte è magica.

Leggi tutto

Politica

Un anno di PDF: fortificati dal fuoco

Abbiamo proposto un modello organizzativo di cui andiamo orgogliosi, abbiamo steso una rete senza capi e capetti, ma dove i ruoli dirigenziali del movimento si ottengono lavorando sul territorio in armonia con gli altri (fattore decisivo, chi non è in comunione con gli altri e ha atteggiamenti divisivi viene accompagnato alla porta) e costruendo consenso. Così si sono messi in luce già decine di dirigenti del Popolo della Famiglia che saranno in grado di rappresentarne le istanze nelle assemblee elettive ad ogni livello, altri possono aggiungersi perché la caratteristica del Pdf è di essere un movimento totalmente aperto, aperto davvero con porte e finestre spalancate senza inutili burocrazie interne che ne bloccherebbero la crescita. Ognuno può essere protagonista e essere misurato sul livello di consenso che riesce a generare, proprio per questo dall’1% nazionale della nostra prima uscita alle amministrative probabilmente misureremo una percentuale più che raddoppiata a questa tornata, per poi puntare dritti allo sbarramento del 3% che è la porta che consentirebbe per la prima volta nella storia italiana ad un soggetto politico esplicitamente nato a difesa della famiglia e dei principi non negoziabili di sedere nella stanza dei bottoni.

Leggi tutto

Chiesa

L’ordinario militare ci parla di Fatima

Monsignor da Silva Rodrigues Linda, prelato personale dell’ordinariato militare lusitano, oltre che presidente della commissione ecumenica della Conferenza episcopale del Portogallo, che è stato domenica in visita a Roma, ha rilasciato una intervista esclusiva per “La Croce”, in occasione delle celebrazioni del centenario della Regina del Santo Rosario

Leggi tutto

Politica

I 5 STRUMENTI PER LA VOLATA FINALE DEL PDF

Siamo al conto alla rovescia verso quel 4 Marzo nel quale il Popolo della Famiglia attende l’occasione per cambiare il mondo!

Leggi tutto

Chiesa

INFLUENZE CRISTIANE NELLA MUSICA POPOLARE

Abbiamo cercato Cristo nelle canzoni e l’abbiamo trovato in un sacco di posti, anche dove non avremmo immaginato. Ecco una piccola guida all’ascolto per scoprire autori, generi e canzoni del mondo anglosassone che hanno messo Gesù e il suo messaggio al centro della loro ispirazione.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano