Storie

di Nathan Algren

Jim Caviezel e compie 51 anni ricordando “The passion”

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Durante le riprese de “La passione di Cristo”, Jim Caviezel (interpretando Gesù) ha perso 45 chili, è stato colpito da un fulmine, accidentalmente flagellato due volte con una frusta, lasciando una cicatrice di 14 pollici, si è slogata la spalla e ha sofferto di polmonite e ipotermia per essere appeso per lo più nudo su una croce per diverse ore fuori. Il suo corpo era così stressato ed esausto per aver interpretato il ruolo che ha dovuto subire 2 operazioni a cuore aperto dopo la produzione! La scena della crocifissione da sola ha richiesto 5 settimane del tempo delle riprese di 2 mesi.

La “Passione di Cristo” è il film con il più alto incasso negli Stati Uniti, di tutti i tempi, a 370,8 milioni di dollari! In tutto il mondo ha incassato 611 milioni di dollari. Soprattutto, ha raggiunto molte anime in tutto il mondo. Mel Gibson ha pagato 30 milioni di dollari di tasca sua per la produzione perché nessuno studio avrebbe accettato il progetto, e Jim Caviezel è stato avvertito di non assumere il ruolo di Gesù perché avrebbe rovinato la sua carriera.

Oggi è il compleanno di Jim Caviezel e compie 51 anni. Egli proclama con orgoglio la sua fede in Cristo in mezzo all’eventualità di Hollywood. Auguri!

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

25/11/2021
1808/2022
Santa Elena

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

Harry Potter: J.K. Rowling, accusata di transfobia

La notizia del ritorno in sala del primo capitolo di Harry Potter ha riempito di entusiasmo i milioni di fan del maghetto occhialuto. Tuttavia la notizia è stata accolta anche con una ventata di odio nei confronti dell’autrice J.K. Rowling, accusata di transfobia e da tempo ormai al centro di molte proteste che puntano ora al boicottaggio del film.

Leggi tutto

Politica

Terence Hill e l’addio a Don Matteo

Terence Hill, intervistato dal settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, ha rivelato che non avrebbe mai voluto lasciare la serie tv “Don Matteo” ma modificarne il numero delle puntate ma la RAI non ha accettato per questioni economiche

Leggi tutto

Chiesa

Buon compleanno a Papa Francesco

Il Pontefice, che oggi compie 85 anni, festeggia il proprio compleanno in forma privata. Tanti gli auguri giunti in Vaticano sin dalla zone più remote della Terra.

Leggi tutto

Chiesa

il cardinale Bassetti compie 80 anni

In un messaggio di ringraziamento per gli auguri arrivati in occasione del suo compleanno, il presidente della Conferenza episcopale italiana esorta a pregare

Leggi tutto

Società

La famiglia al centro

In tv nel tempo in cui la famiglia “tradizionale” sembra essere odiata da tutti i teorici della sua distruzione, l’origine narrativa di ogni racconto da lì prende spunto.

Leggi tutto

Media

Todi: rassegna “Gesù nel cinema”

“Gesù nel cinema” è la rassegna in programma dal 10 al 18 aprile a Todi con il patrocinio della diocesi Orvieto-Todi

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano