Storie
di Nathan Algren
Jim Caviezel e compie 51 anni ricordando “The passion”
Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano
Durante le riprese de “La passione di Cristo”, Jim Caviezel (interpretando Gesù) ha perso 45 chili, è stato colpito da un fulmine, accidentalmente flagellato due volte con una frusta, lasciando una cicatrice di 14 pollici, si è slogata la spalla e ha sofferto di polmonite e ipotermia per essere appeso per lo più nudo su una croce per diverse ore fuori. Il suo corpo era così stressato ed esausto per aver interpretato il ruolo che ha dovuto subire 2 operazioni a cuore aperto dopo la produzione! La scena della crocifissione da sola ha richiesto 5 settimane del tempo delle riprese di 2 mesi.
La “Passione di Cristo” è il film con il più alto incasso negli Stati Uniti, di tutti i tempi, a 370,8 milioni di dollari! In tutto il mondo ha incassato 611 milioni di dollari. Soprattutto, ha raggiunto molte anime in tutto il mondo. Mel Gibson ha pagato 30 milioni di dollari di tasca sua per la produzione perché nessuno studio avrebbe accettato il progetto, e Jim Caviezel è stato avvertito di non assumere il ruolo di Gesù perché avrebbe rovinato la sua carriera.
Oggi è il compleanno di Jim Caviezel e compie 51 anni. Egli proclama con orgoglio la sua fede in Cristo in mezzo all’eventualità di Hollywood. Auguri!