Politica

di Roberto Signori

Cappato non risparmia neppure la Madonna

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

L’esponente pro-aborto, pro-eutanasia lancia un tweet offendendo la Vergine Maria e il mondo cattolico, che viene irriso senza alcun rispetto da chi si innalza a paladino dei diritti umani.

Le parole del politico hanno offeso pesantemente i cattolici, visto anche il suo rapporto molto delicato con la fede e le posizioni della Chiesa.

Se pensiamo che poi questo genere di insulti vanno di pari passo con gli aspetti alla tolleranza di chiunque, al rispetto delle minoranze, delle altre religioni, del movimento lgbt, di qualsiasi altra condizione al mondo, capiamo che come al solito gli unici che si possono insultare sono i cristiani.

Spesso infatti politici dall’ideologia particolarmente laicista usano i simboli religiosi per irriderli, come se questo fosse segno di intelligenza, di lungimiranza, perché no, di visione politica ma si tratta soltanto di una forte mancanza di rispetto.

Purtroppo in Italia i diritto sono per tutti tranne che per il rispetto della religione, ma come diceva Santo Giovanni Paolo II “esiste la giustizia di Dio”..

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

04/12/2021
0808/2022
San Domenico

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Chiesa

Il messaggio del 2 marzo 2015 di Maria a Medjugorie

Le parole di Maria trasmesse da Mirjana a Medjugorie il 2 marzo 2015

Leggi tutto

Società

Ancora attacchi alle chiese in Niger

In Niger aumentano le minacce verso le comunità cristiane nell’indifferenza generale della comunità internazionale

Leggi tutto

Politica

Egitto: in approvazione legge sullo statuto personale dei cristiani

Il coinvolgimento delle Chiese e comunità ecclesiali presenti in Egitto nel lungo iter per la stesura di una nuova legge sullo statuto personale, era iniziato già nel 2014

Leggi tutto

Società

Erbil: Maria, 20 anni, uccisa dai parenti per la conversione al cristianesimo

La giovane aveva decine di migliaia di follower sui social, dove promuoveva battaglie a favore dei diritti e delle libertà. Appena 12enne era stata costretta dalla famiglia musulmana a sposare un uomo da cui si era separata quattro anni più tardi.

Leggi tutto

Storie

La cantante “Madonna” scrive a Papa Francesco

Regina indiscussa del pop internazionale, Madonna ha aperto un account su Twitter qualche mese fa. Da sempre al passo con i tempi, l’autrice di Material Girl ha spesso manifestato il desiderio di interagire maggiormente con i propri fan. Ed è stata di parola. A qualche settimana dal suo debutto sulla piattaforma social, Mrs Ciccone ha voluto approfittarne per scrivere un messaggio diretto a Papa Francesco.

Leggi tutto

Storie

Due gesuiti uccisi in una chiesa in Messico

I due religiosi, Javier Campos e Joaquín Mora, sono stati assassinati da un uomo armato mentre cercavano di proteggere una persona

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano