Società

di Nathan Algren

Scuola, 9 prof su 10 contrari all’asterisco “gender free”

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

I risultati del sondaggio condotto da “La Tecnica della Scuola” sul tema dello schwa nelle comunicazioni scritte a scuola, parlano chiaro: i rispondenti hanno detto in massa “no”; tra gli insegnanti, ben l’87,2% si è detto contrario all’asterisco; anche otto genitori su dieci hanno espresso la loro contrarietà e la stessa percentuale è stata fatta registrare dal personale Ata e dagli studenti.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

09/12/2021
0512/2023
San Giulio martire

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Per loro sono omofoba

Ricordate la vicenda della prof dell’Itis di Moncalieri accusata di omofobia e completamente scagionata? Lo studente che l’ha insultata è premiato, lei subisce il bullismo di molti ragazzi

Leggi tutto

Società

“Difendiamo i nostri figli”: «Pronti a tornare in piazza»

Il primo Congresso nazionale del Comitato “Difendiamo i nostri figli” si è chiuso con l’intervento del presidente Massimo Gandolfini che ha ribadito la contrarietà del soggetto che ha mobilitato la manifestazione del 20 giugno a piazza San Giovanni a qualsiasi ipotesi di legge sulle unioni civili e sui connessi diritti di filiazione. Interventi da sessantotto comitati locali

Leggi tutto

Società

SU HARRY POTTER, MARZANO E XFACTOR

Partito il boicottaggio lgbt contro l’atteso film di Harry Potter. Perché? Perché Jk Rowling ha detto l’ovvio: “Biologic sex is real, transgender are not women”. Guardate XFactor stasera: 31 sul palco, 28 uomini e 3 donne, i gay sono di più.

Leggi tutto

Politica

Minori transgender? “Li abbiamo danneggiati”

Dalla Svezia arriva un nuovo duro colpo per tutti i promotori del genere “fluido” e delle terapie per il cambio di sesso.

Leggi tutto

Società

UK. Per gli Lgbt i bambini di 2 anni possono essere transgender

L’organizzazione LGBT con sede nel Regno Unito “Stonewall” è sotto accusa per aver twittato che i bambini di appena due anni possono “riconoscere la loro identità trans” e per aver suggerito che gli asili nido dovrebbero modificare le loro policy per essere più inclusivi rispetto ai bambini trans.

Leggi tutto

Politica

Corrente elettrica, ecco F1, F2 e F3: come funzionano le fasce orarie

Sfruttando il più possibile gli orari in cui l’energia elettrica ha il costo minore è possibile risparmiare. Per farlo occorre comprendere come le fasce orarie F1, F2 e F3 sono distribuite nell’arco della giornata e della settimana.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano