Media

di la redazione

TikTok accusato di far subire ai bambini un “lavaggio del cervello”

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Alcuni attivisti hanno accusato TikTok di far subire ai bambini una sorta di “lavaggio del cervello” ospitando video virali che promuovono il cambiamento di sesso come un qualcosa di bello e alla moda. Infatti il materiale pubblicato sulla piattaforma da influencer transgender, i quali forniscono consigli sulla transizione e sull’accesso alle terapie ormonali, è stato visto da milioni di giovani utenti.

Ad esempio una popolare influencer transgender di TikTok, Bella Fitzpatrick, è riuscita a raccogliere £ 20.000 dai suoi follower in meno di tre mesi per finanziare un intervento chirurgico privato di riassegnazione del genere. La diciannovenne ha 700.000 follower e nei suoi video spiega il processo di transizione, inclusa la sua esperienza nel bypassare le liste d’attesa del Sistema sanitario nazionale.

Alcuni genitori sono preoccupati che l’utilizzo di TikTok, che è diventata l’app più scaricata nel Regno Unito lo scorso anno, stia alimentando un “contagio sociale” di pressione sui giovani impressionabili e un aumento degli adolescenti che si identificano come trans.

Secondo i dati forniti dalla piattaforma più di un quarto degli utenti britannici di TikTok ha un’età compresa tra i 15 ei 25 anni e i bambini di età compresa tra i quattro e i 15 anni che si registrano trascorrono in media 69 minuti sull’app ogni giorno. L’analisi di The Mail mostra che i video con l’hashtag #Trans sono stati visti più di 26 miliardi di volte.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

31/12/2021
2201/2022
San Vincenzo

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

A Milano per parlare di famiglia

Miriano, Adinolfi, padre Botta e Scicchitano rispondono alle polemiche sul convegno in Regione Lombardia

Leggi tutto

Società

Contro l’ideologia gender a scuola, 7 pratici consigli ai genitori

Sta per cominciare l’anno scolastico, piccola guida operativa e concreta per difendere i nostri figli

Leggi tutto

Società

Assolto Giancarlo Ricci: psicologo, ex giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Milano

Un’interessante intervista con lo psicologo Giancarlo Ricci, saggista, conferenziere assolto per insufficienza di prove, dopo tre anni di udienze. Si trattava di un procedimento disciplinare in cui l’Ordine degli Psicologi contestava alcune sue affermazioni, lungo una trasmissione televisiva in cui tra l’altro affermava che “la funzione di padre e di madre è essenziale e costitutiva del percorso di crescita del figlio”.

Leggi tutto

Politica

LEGGE 194: ABROGARLA NON SERVE

Quanto descritto in questo articolo non sarà di facile applicazione ma è una strada da seguire insieme al Reddito di Matenità, al Quoziente Familiare e alle altre proposte del Popolo della Famiglia. Se portata avanti con la coerenza e la fermezza che caratterizzano il PDF darà, a suo tempo, buoni frutti.

Leggi tutto

Politica

Gender, l’uomo rinnega se stesso

Con la propaganda all’ideologia del gender l’uomo rinnega se stesso. Il vescovo di Ferrara nella prefazione all’ultimo libro di Gianfranco Amato

Leggi tutto

Società

Scuola e chiesa ora tocchiamo veramente i fondi

Gabriele Toccafondi è un fiorentino del ‘72, laureato in scienze politiche, ha fatto il consigliere all’università di Firenze, è stato membro di un sacco di commissioni e promotore di iniziative culturali e dal ‘99 ha messo i piedi in politica per poi non toglierli più. Ha militato tra le file di una lista civica, poi è passato a Forza Italia, poi è stato deputato PdL e nel 2013 ha indossato la casacca NCD, grazie alla quale ora siede sulla poltrona di Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano