Politica

di la redazione

Il Popolo della Famiglia Sardegna parla dei “sacrosanti diritti” dei no sierati

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

In una nota “il Popolo della Famiglia Sardegna denuncia le ingiuste limitazioni imposte dal Governo Draghi ai danni dei sardi che hanno deciso di non aderire alla campagna vaccinale, e che dal 10 gennaio non potranno spostarsi verso la Penisola.

A queste persone verrà, infatti, negato il sacrosanto diritto di salire su mezzi aerei o navali, di fatto privandole della libertà di circolazione in tutto il territorio nazionale, del diritto alla salute, al lavoro e allo studio garantiti dalla Costituzione Italiana.

Sulla questione è intervenuta anche Barbara Figus, Coordinatrice regionale del Popolo della Famiglia: “Trovo veramente ingiusto e discriminatorio quello che alcuni cittadini sardi stanno subendo e subiranno nei prossimi mesi. Si stanno calpestando diritti costituzionali fondamentali con la pretesa di voler proteggere la popolazione. Come movimento politico da sempre vicino agli ultimi, esprimiamo solidarietà anche a quei cittadini di La Maddalena e Carloforte che non essendo in possesso di green pass non potranno utilizzare i traghetti rischiando, così, l’esilio forzato”.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

08/01/2022
1908/2023
San Giovanni Eudes

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Renzi perde, il PDF vince

I recenti riscontri elettorali hanno sancito la crisi del renzismo e la crescita del PDF. Ora è necessario andare avanti per conquistare i giusti traguardi ed esautorare chi dimostra di interessarsi soltanto a pochi a danno di molti

Leggi tutto

Politica

La questione politica dirimente

Non c’è giustificazione o missione che tenga quando in parlamento si legifera di vita o di morte. Come hanno dimostrato i grillini tutti compatti e precettati (88 su 88), i bersaniani tutti compatti e precettati (40 su 40), i vendoliani tutti compatti e precettati (17 su 17) e i democratici tutti compatti e precettati (283 su 283). Sui principi non negoziabili purtroppo, sinistra e grillini hanno dimostrato di essere molto più seri di quella strana “Arca di Noè” che è il centrodestra.

Leggi tutto

Storie

Vive ancora l’artigianato locale?

La domanda è più che lecita in quanto l’economia di piccole e medie imprese sul territorio soffre la concorrenza della grande distribuzione. Ma dove sta la vera “convenienza” per il consumatore?

Leggi tutto

Politica

Un congresso che va difeso, non sostenuto

Il PDF lamenta alcune scelte concernenti l’evento veronese. Gli organizzatori del WCF2019 stanno pagando lo scotto per aver liberamente esposto la manifestazione su un piano politico che non le è connaturale

Leggi tutto

Politica

I brigatisti di via Fani tutti liberi da anni

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato al monumento che conserva memoria del vile attentato ad Aldo Moro e alla sua scorta, ma gli attentatori sono tutti impenitenti e a piede libero, ricercati e intervistati.

Leggi tutto

Politica

Green pass, Mattarella ha firmato

Probabile la proroga dell’obbligo di Green pass per i sanitari. Anche se resta una norma pro tempore. Continuano ad infuriare le polemiche seppur i media remino quasi tutti dalla stessa parte.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano