Chiesa
di Nathan Algren
Pakistan - La Chiesa aiuta il reinserimento di ex detenuti
Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano
“Dio è misericordioso, è il nostro creatore e fornitore e si prende cura dei nostri bisogni. Abbiamo continuato a raccogliere fondi per sostenere i nostri fratelli, che hanno lottato per cinque anni in carcere. Dopo il loro rilascio è stata una sfida per loro trovare lavoro e così abbiamo pensato di aiutarli ad avviare un’attività in proprio. L’anno scorso a Natale ne abbiamo sostenuti alcuni, quest’anno aiutiamo altre 20 persone ad avviare una attività economica per sostenere le loro famiglie”: sono le parole dell’Arcivescovo Sebastian Francis Shaw di Lahore.
L’Arcivescovo ha inoltre affermato: “In tempi di sofferenza, ringraziamo Dio per il rilascio dei nostri fratelli detenuti; abbiamo iniziato a lavorare per sostenere queste persone nella creazione delle loro attività” . Incoraggiando gli ex prigionieri l’Arcivescovo Sebastian ha detto: “Con questo aiuto materiale abbiamo fornito ad alcuni un risciò, ad altri materiale da costruzione o articoli per gestire un negozio di alimentari. Insieme a questo sostegno materiale, apprezziamo i nostri sacerdoti, catechisti e fedeli che sono stati a fianco di questi ex prigionieri e delle loro famiglie nel momento del bisogno”.
“Lodiamo Dio che le persone che sono state sostenute a Natale nell’anno 2020 e ora stanno bene ora; preghiamo per voi che Dio benedica le vostre imprese”, ha concluso l’Arcivescovo.