Chiesa

di Raffaele Dicembrino

Le celebrazioni di Papa Francesco a marzo

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Il prossimo Mercoledì delle Ceneri, che quest’anno cade il 2 marzo, vedrà rinnovarsi il rito ormai sessantennale – Giovanni XXIII lo inaugurò esattamente nel 1962 – della Statio e della processione penitenziale che alle 16.30 porterà Papa Francesco dalla Basilica benedettina di Sant’Anselmo alla vicina Basilica di Santa Sabina, nella quale alle 17 il Papa celebrerà la Messa con la benedizione e l’imposizione delle Ceneri.

A dare notizia del tradizionale appuntamento di inizio Quaresima è stato monsignor Diego Ravelli, maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie, che ha anche reso noti gli altri due eventi in calendario nell’agenda di Francesco per il mese di marzo. Alle 10.30 del 4 marzo si terrà il concistoro ordinario pubblico per il voto su alcune cause di canonizzazione, mentre a fine mese, il 25, alle 17 il Papa presiederà in San Pietro la Celebrazione della Penitenza.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

15/02/2022
2809/2023
S. Venceslao

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Chiesa

Papa Francesco: “No all’ideologia nella Chiesa”

Durante la Messa celebrata a Santa Marta, il Papa ha esortato a non concepire la fede con condizione. Le due figure della Chiesa, oggi: la Chiesa di quegli ideologi che si accovacciano nelle proprie ideologie, lì, e la Chiesa che fa vedere il Signore che si avvicina a tutte le realtà, che non ha schifo

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco incontra la diocesi di Roma

Papa - Parlando questa mattina in Aula Paolo VI alla diocesi di Roma, Papa Francesco ha rivolto un forte incoraggiamento a seguire la voce dello Spirito Santo che non conosce confini, ad ascoltare ciascun appartenente all’unico popolo di Dio e anche quanti vivono ai margini della comunità.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco all’Angelus: “Dio, che ci dà la vita, ci domanda slanci di vita”.

Prima della preghiera mariana Papa Francesco ha commentato il Vangelo di questa domenica e l’incontro di Gesù con l’uomo ricco, che è “un test sulla fede” anche per noi.

Leggi tutto

Chiesa

Il Papa riceve Moon

Udienza in Vaticano del presidente della Sud Corea, a Roma per il G20. Circa 25 minuti il colloquio riservato, incentrato sulla promozione del dialogo e della pace. Tra i doni, una croce realizzata con il filo spinato del confine con il Nord.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco oggi a Larnaca e Nicosia

Ecco tutti gli appuntamenti odierni di Papa Francesco a Cipro: l’arrivo a Larnaca è previsto per le ore 15.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco a Malta il 2 e 3 aprile

Il viaggio, già programmato per il 31 maggio 2020, era stato rimandato a causa della pandemia. Il Pontefice farà tappa a La Valletta, Rabat, Floriana e all’isola di Gozo

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano