Chiesa

di Giampaolo Centofanti

Il cammino e gli approfondimenti

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

È Dio che conduce la storia di ciascuno. Senza la sua grazia non possiamo nulla. Invocarla, cercare di lasciarci portare è la via. Ma segnalare più approfonditamente le possibili piste della crescita integrale, i possibili ostacoli, può aiutare. Certo meglio in cammini dal vivo.

Guide spirituali: vie concrete per un oltre - Giampaolo Centofanti blog (gpcentofanti.altervista.org)

Le persone rinnovano la storia - Giampaolo Centofanti blog (gpcentofanti.altervista.org)

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

17/02/2022
0312/2023
San Francesco Saverio

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

La terza via sulla quale deve puntare il popolarismo sturziano dopo le Europee

Impossibile pensare di indulgere – come fanno i movimenti populisti – sull’opzione di vellicare “la pancia del Paese” (cioè le sue voglie e le sue paure)

Leggi tutto

Politica

Commissione Europei: i suoi pseudolavori mascherati

Nel documento, per circolazione interna, intitolato #UnionOfEquality. European Commission Guidelines for Inclusive Communication si parla di una pseudo uguaglianza che elimina anche le giuste differenze, annullando ed omologando le persone invece di sviluppare, fin dalla scuola, le libere identità ed il solo allora autentico scambio. Ecco sempre più smascherati i falsi valori del pensiero unico che sta svuotando, manipolando e distortamente tecnicizzando ogni cosa.

Leggi tutto

Società

Giovani dove siete?

I giovani ed il loro ruolo “fondamentale” nel contrastare la guerra e le politiche irresponsabili di chi governa il mondo

Leggi tutto

Chiesa

Diocesi di Roma: aperto il Cammino di Santiago per i giovani

C’è tempo fino al 30 maggio per iscriversi al “Cammino di Santiago per i giovani”, promosso dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile in collaborazione con l’Opera romana pellegrinaggi. “Un’esperienza di viaggio e di fede da non perdere, di cui è già pronto il programma”, scrive la Diocesi di Roma.

Leggi tutto

Storie

La libertà dei figli di Dio

Spesso l’ambiente che ci circonda giudica e spara sentenze senza conoscere la realtà. Ci si fa un’idea senza sapere e si etichettano le persone. Cadere nel moralismo e nel paternalistico è un attimo. Fortunatamente ci sono persone che ci parlano con delicatezza ed amore fraterno; il Signore le mette sulla nostra strada per aiutarci ma senza obbligarci o costringerci… Sono una specie di angeli custodi aggiunti. Inoltre possiamo sperimentare la libertà dei figli di Dio che ci permette di non avere paure di niente e nessuno, a patto, però, di rimanere in Cristo. In Lui siamo protetti dalla Sua Corazza indistruttibile. Nulla può ferirci ed ucciderci.

Leggi tutto

Media

Il dono fontale della preghiera

Il dono fontale della preghiera

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano