Politica

di la redazione

Eutanasia, vince l’Italia pro-life

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Mario Adinolfi commenta positivamente la decisione della Corte Costituzionale di rigettare il quesito referendario sull’eutanasia presentato da Marco Cappato: “La Consulta ha respinto il referendum sull’eutanasia, il Popolo della Famiglia ha spiegato per mesi che era un quesito irricevibile, tra le inutili irrisioni di chi non conosce il diritto. Avevamo spiegato a Marco Cappato che aveva raccolto le firme su un referendum imbroglio, sapeva benissimo che sarebbe stato respinto, ha cercato di costruire indebite pressioni sul sistema politico. Siamo lieti di aver viste riconosciute le nostre ragioni, la vita nell’ordinamento italiano è bene indisponibile. Grande vittoria dell’Italia prolife, è un 15 febbraio da ricordare”.

Barbara Figus, Coordinatrice regionale del Popolo della Famiglia aggiunge: “É davvero una grande vittoria, siamo felicissimi! Eravamo certi che la Corte Costituzionale avrebbe rigettato per la vacatio legis che ne sarebbe derivata. Voglio ribadirlo: L’eutanasia può arrivare solo per legge e sarà una legge che noi contrasteremo sempre fino all’ultimo, perché siamo contro la cultura dello scarto senza se e senza ma, per questo ci sentiamo di ringraziare anche Papa Francesco, intervenuto di nuovo recentemente con parole molto nette. Il Popolo della Famiglia c’è e ci sarà sempre, a Dio piacendo, per difendere la vita e la sua sacralità.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

18/02/2022
0207/2022
Visitazione di Maria Santissima

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Green pass: ok fiducia a dl

E’ stata confermata la fiducia, chiesta dal governo, sul decreto green pass, approvato dal Senato con 199 voti favorevoli e 38 contrari, nessuna astensione.

Leggi tutto

Politica

Il PDF e la proposta di legge sulla sepoltura dei feti

A seguito della recente notizia dall’Abruzzo riguardante la proposta di legge sulla sepoltura dei feti il Popolo della Famiglia Marche, chiesta la consulenza del C.A.V. Di Loreto, OdV convenzionata con l’Asur Marche presso il centro di diagnosi prenatale di secondo livello, allega alla presente (come da comunicazioni intercorse con voi) una bozza di proposta di legge sull’argomento in questione con richiesta di proporla in Consiglio Regionale per l’approvazione, una volta esaminata e, se necessario, migliorata.

Leggi tutto

Società

Cinesi perseguitati per la fede

Ll Cassazione dà ragione a marito e moglie in fuga sul diritto all’asilo. Accolto il ricorso della coppia dopo che il Tribunale di Perugia aveva rifiutato lo status di rifugiati

Leggi tutto

Politica

Alle prossime elezioni il salto di qualità

Viviamo in una cultura che induce a ritenere i valori un orpello inutile mentre solo l’autentica crescita e partecipazione delle persone può rinnovare una società sempre più spenta. Orientarsi in politica non verso mere proposte tecniche ma verso chi propone il favorire la libera, profonda, maturazione delle persone.

Leggi tutto

Politica

La Costituzione diffusa

In occasione del trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio, il Notariato ha ritenuto doveroso far sentire la propria presenza proponendo una profonda riflessione attraverso una serie di eventi destinati a pubblici diversi: dagli studenti, ai detenuti, ai tecnici del diritto fino a raggiungere l’intera cittadinanza.

Leggi tutto

Politica

Mirko De Carli da Radio Radicale su elezioni Riolo Terme

Intervista a Mirko De Carli, candidato Sindaco al comune di Riolo Terme (a Radio Radicale, di Cristiana Pugliese, dell’8 aprile)

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano