Società
di la redazione
Giovani dove siete?
Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano
Mentre i nostri fratelli e le nostre sorelle ucraini/e imbracciano un fucile per difendere la loro casa, la loro dignità dalla malvagità “satanica” del potere dittatoriale noi ci lamentiamo se non possiamo comprare l’ultimo cellulare di moda, se non riusciamo a raggiungere mille like su Facebook o su Instagram, se non facciamo “colpo” sulle persone o - peggio - rendiamo la vita difficile al prossimo. Ma la domanda è... giovani dove siete? Anzi dove siamo!
Siamo a lamentarci nei pub, nelle strade quanto ingiusta e ingrata è questa vita senza però muoverci, sacrificarci e scendere nelle piazze a far rispettare i veri valori della vita umana e non quelle “quattro chiacchiere da bar” che inseguono false mode e falsi dei come la droga, la violenza e l’indifferenza.
Ripeto… giovani dove siete? Perché non venite con noi?
Ah è vero perché il PdF non ha il 2% nelle statistiche politiche, perché Mario Adinolfi non organizzi festini, perché non ha rappresentanti al Governo che vengono pagati da noi senza far nulla pur di non lasciare la poltrona…
Forse anche perché si ha pura di urlare “W la Vita” e lottare contro l’aborto. Sapete che diceva Madre Teresa di Calcutta? Chi abortisce è capace a questo punto anche di uccidere perché lo sta già facendo.
Però è vero… i giovani a questo non pensano… si pensa ad altri. Quanti siamo siamo in Italia? Ecco appunto se solo potessimo potremmo dire la nostra.
Ecco il mio invito: alzate il culo e imbracciate l’arma del sorriso e del sacrificio, al posto della lamentela camminiamo per costruire il nostro presente per edificare un futuro massiccio per una classe dirigente degna e unità che possa sovrastare l’ipocrisia che regna maleficamente sovrana nel contesto sociale. Giovani il 10 marzo c’è un piccolo incontro online con altri ragazzi/e di cuore che vogliono costruire quel futuro, che vogliono dire la loro e che possano dimostrare che quel 2 % che qualche partito commenta possa diventare un domani un bel 10% per dire la nostra!
Io ci sono… e TU?
Il Coordinatore Provinciale Giovani Viterbo
Natali Fausto Maria