Storie

di Nathan Algren

Solidarietà a Paolo Palumbo

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Tutta la nostra solidarietà e vicinanza all’influencer affetto da SLA Paolo Palumbo, che poche ore fa ha postato due storie sul suo profilo Instagram in cui si vede il messaggio di un utente che gli consigliava di farsi fare una puntura per “volare in paradiso”.

Si tratta di un grave episodio che mostra in maniera evidente come una certa “cultura della morte” si stia già ampiamente diffondendo nella società attuale. Una deriva mortifera che il Parlamento ha accelerato ulteriormente, approvando alla Camera il ddl Bazoli sul suicidio assistito.

L’artista è affetto dalla sclerosi laterale amiotrofica (Sla). La malattia si è manifestata quando il giovane aveva 17 anni. Da quel momento, il ragazzo è paralizzato e non può muoversi. Per comunicare, usa gli occhi e uno speciale macchinario. Anche la sua respirazione è collegata esternamente a una macchina.

Paolo non può parlare. La voce che utilizza è quella della macchina. La usa battendo gli occhi e scrivendo. Poi, la macchina trasforma in suono quello che lui scrive. Questo permette a Paolo di cantare e di esprimere la sua arte in musica.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

18/03/2022
0410/2022
S. Francesco d'Assisi

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Saremo l’antidoto principale

Di Bibbiano si tace sempre un dato: i bimbi vennero sottratti alle famiglie utilizzando le perizie del finalmente condannato Claudio Foti di Hansel&Gretel per assegnarli tramite Federica Anghinolfi persino a coppie lesbiche di sue ex fidanzate. Donne spostate di testa che scaricavano le bambine per strada sotto la pioggia perché non volevano confermare gli “abusi” subiti in famiglia, urlando come matte (gli audio sono disponibili agli atti e fanno paura). A un papà la Anghinolfi tolse i bambini di 3 e 5 anni accusandolo di “omofobia” perché non accettava che la moglie si fosse messa con una donna: “Lei non vedrà i suoi figli finché non imparerà ad accettare le relazioni di genere”. I bimbi tornarono a casa solo dopo l’arresto della Anghinolfi, ma ormai traumatizzati per sempre.

Leggi tutto

PoliticaChiesa

Papa: troppe armi non aiutano la pace

Il messaggio di Francesco per la 55.ma Giornata Mondiale della Pace del 1° gennaio 2022. Il Pontefice denuncia il rumore “assordante” delle guerre e i danni creati dalla pandemia, in particolare nel mondo del lavoro

Leggi tutto

Chiesa

Eutanasia, stop referendum. Accademia per la Vita: saggezza etica e giuridica

In attesa del deposito della sentenza, l’Istituzione pontificia insieme ai vescovi italiani prende atto con favore del pronunciamento della Consulta.

Leggi tutto

Storie

INDONESIA - Religiosi cattolici chiedono giustizia per una giovane

La sentenza ha presto suscitato aspre critiche nella società civile indonesiana, specialmente tra quanti difendono i diritti umani

Leggi tutto

Società

USA - Stop all’aborto

Dopo la decisione della Corte Suprema una donna su tre non abortirà

Leggi tutto

Politica

Il Pd ed il male di vivere

Viva i 57mila resistenti che hanno votato Alternativa per l’Italia. E forse ora è più chiaro perché è assolutamente necessaria la nostra ripartenza come Popolo della Famiglia con l’assemblea nazionale del 15 e 16 ottobre. Se neanche uno difende il bimbo nascituro, la politica ha bisogno di noi, nonostante tutte le difficoltà. Per partecipare all’assemblea di Pomezia contattare Nicola Di Matteo.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano