Chiesa

di Tommaso Ciccotti

Il Papa al Bambino Gesù: “Grazie per il servizio ai bimbi ucraini”

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Poche parole che raccontano una missione, una vocazione consolidata nel tempo e che è diventata accoglienza, sostegno ma soprattutto cura della persona e dell’anima. Francesco le scrive in un messaggio di suo pugno indirizzato a Mariella Enoc, presidente del Bambino Gesù, l’ospedale del Papa che in questo delicamento momento storico rafforza la sua identità ovvero il sostegno per chi si adopera a “dare una migliore qualità della vita ai bambini e alle loro famiglie”, che si fonda “sul riconoscimento della centralità della persona, del malato e della sua famiglia senza distinzioni di razza, di sesso, di credo politico e religioso, di provenienza sociale e su principi di solidarietà e di sostegno verso i soggetti più deboli”. Il messaggio del Papa è uno sprone a continuare sulla strada intrapresa.

“Grazie per il servizio, la carità, l’amore ai bambini ucraini feriti. Vi sono vicino”

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

19/03/2022
2903/2023
San Secondo martire

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Chiesa

Catechesi sul discernimento. Gli elementi del discernimento. Il desiderio

Papa Francesco prosegue il ciclo di catechesi sul tema del discernimento e questa volta l’elemento che desidera offrire all’attenzione dei fedeli è il desiderio. “Il discernimento – afferma - è una forma di ricerca, e la ricerca nasce sempre da qualcosa che ci manca ma che in qualche modo conosciamo”. Il desiderio, spiega, “è una nostalgia di pienezza che non trova mai pieno esaudimento, ed è il segno della presenza di Dio in noi”

Leggi tutto

Chiesa

Papa: i poveri vanno amati e serviti senza compromessi

Come ogni 2 novembre, giorno in cui la Chiesa ricorda e prega per tutti i defunti, Francesco ha celebrato nella Basilica vaticana la Messa a suffragio dei cardinali e dei vescovi scomparsi nel corso dell’ultimo anno

Leggi tutto

Chiesa

Papa - Ebrei e cristiani insieme per la pace

Nell’incontro con i rappresentanti del Congresso ebraico mondiale, Francesco ribadisce che ogni guerra “è sempre, comunque e dovunque una sconfitta per tutta l’umanità”.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco ed ilo dialogo tra ebrei e cristiani

Papa Francesco incontra i membri dell’Amitié Judéo-Chrétienne de France e li incoraggia a perseverare nel cammino comune,

Leggi tutto

Chiesa

Messa in suffragio di Benedetto XVI

Sarà presieduta dal cardinale vicario De Donatis il 12 gennaio.

Leggi tutto

Chiesa

Papa: stop alla violenza in Terra Santa

L’appello di papa Francesco all’Angelus dopo i morti nel raid a Jenin e quelli nell’attentato fuori da una sinagoga a Gerusalemme. Invocata una “soluzione pacifica e attenta al bene delle persone” al blocco del corridoio di Lachin nel Caucaso meridionale.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano