Politica

di Nathan Algren

La Regione Lazio taglia i fondi per i disabili

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Una scure si sta abbattendo sui tagli al sociale della Regione Lazio che colpiscono la didattica per i bambini non vedenti e per la Lingua dei segni, le spese per interventi socio-assistenziali dei comuni (oltre 1 mln in meno), i fondi per il sostegno dei pazienti affetti da malattie rare (-200mila euro). Poi ancora tagli ai fondi per l’accesso alla casa (-1,5 mln), al sostegno dei genitori separati (-350mila euro) finanche ai trasferimenti agli enti locali per le spese relative all’accoglienza degli immigrati, decurtati di un milione di euro.

Ancora una volta Zingaretti deve intervenire sul bilancio regionale e trovare uno stratagemma per abbassare le addizionali regionali. La via breve è tagliare i fondi sul sociale e colpire famiglie e cittadini già indigenti. La solita politica propagandistica del Presidente della Regione Lazio e del PD che va a discapito dei cittadini

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

24/03/2022
0310/2023
S. Maria Giuseppa Rossello

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

EPPURE IL VENTO SOFFIA ANCORA

Il Popolo della Famiglia e i suoi militanti si sentono “un po’ frastornati dopo una sconfitta”, ma se è lecito e doveroso porre interrogativi sul metodo e sul merito dell’impegno politico fin qui condotto, permangono le spie di una situazione di emergenza. Come fa un movimento a crescere senza soldi, senza media, con l’astio militante di chi intanto è saltato sul carro dei vincitori, senza potere da gestire?

Leggi tutto

Politica

“Devono sputare sangue…”: l’attacco choc del Pd

“La Puglia è la Stalingrado d’Italia, qualunque cosa accada da qui non passeranno, gli faremo sputare sangue”. Così Michele Emiliano chiude il suo discorso elettorale sul palco del Pd. Enrico Letta che lo ascoltava in poltrona si alza, gli va incontro, ma anziché prendere le distanze da quelle parole violente, lo abbraccia.

Leggi tutto

Politica

PD, Milano, borseggiatrici rom sulla metro

Le borseggiatrici rom della metropolitana di Milano, più volte finite in tv per i servizi di Striscia La Notizia, continuano a far parlare di sè. Questa volta grazie alla consigliera comunale di Milano Monica Romano, appena eletta nell’Assemblea nazionale del Pd targata Elly Schlein, che si è sfogata su Facebook con un post che ha provocato un acceso dibattito, non solo politico.

Leggi tutto

Politica

Italia: cambia la revisione auto

Spiacevole notizia per gli automobilisti; in arrivo un aumento dei costi per la revisione dell’automobile. Prosegue l’intensa campagna scatenatasi contro i possessori di veicoli a 4 ruote.

Leggi tutto

Politica

Lazio, per le elezioni regionali si vota il 12 febbraio

Il presidente vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato con una nota indirizzata al presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi, la volontà di fissare per domenica 12 febbraio 2023 la data per le elezioni regionali del Lazio. La scelta di individuare un unico giorno per le votazioni è in linea con la normativa nazionale vigente.

Leggi tutto

Politica

AGGETTIVARE LA FAMIGLIA SERVE A DISTRUGGERLA

Apprendo da Michela Murgia che un gruppo d’amici che si vuole bene va definito oggi “famiglia queer”. Proverò a suggerirlo ai miei dieci amici con cui da trent’anni condivido l’ossessione fantacalcistica e con molti di loro ci vogliamo bene dalle scuole medie, ma temo di ricevere reazioni sgarbate

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano