Società

di Roberto Signori

USA - Lesbiche fanno causa alla clinica per la fertilità

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Una coppia lesbica ha fatto causa a una clinica per la fertilità dopo aver saputo che l’embrione che avevano impiantato in una delle due era un maschio e non una femmina.

«Sembrava che ci fosse un alieno che viveva dentro di me», ha dichiarato Heather Wilhelm-Routenberg. Secondo lei l’errore è stato «proprio come uno stupro».

Il CNY Fertility Center di Latham, New York, aveva fecondato artificialmente gli ovuli della compagna di Heather, Robin, con sperma acquistato da un cosiddetto “donatore”.

Per fortuna le donne hanno deciso di non abortire il bambino che - comunque - ha il Dna di Robin.

Alla nascita del bambino, nel dicembre 2020, le due donne sono state incapaci di legare con lui: Heather diceva che solo a toccarlo provava delle scariche elettriche, ansia e idee suicidarie.

Avere una bambina «non era una preferenza, era un bisogno», perché lei ha avuto sempre esperienze negative con i ragazzi ed è stata anche vittima di aggressioni.

Dopo un po’ di tempo, però, il piccolo è stato finalmente accettato dalla madre e dalla compagna che ora dichiarano che è un bambino adorabile. Però hanno sporto denuncia alla clinica per grave negligenza e per il danno subito.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

04/04/2022
0612/2023
San Nicola vescovo

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Chiesa

Giovani, emergono padri sinodali in gamba

Muove i primi passi, in Vaticano, il “sinodo sui giovani” (e la fede e il discernimento vocazionale), e se certe testate a caccia di click raccontano il solito episcopato proteso all’erosione delle salutari esigenze della vocazione cristiana la realtà dei fatti dice anche altro: presentiamo ai lettori italiani il vescovo di Los Angeles. Giovane, fresco, comunicativo. E felicemente sodo nei contenuti.

Leggi tutto

Società

Usa la pillola per abortire arriva via posta

il ricorso alla pillola diventerà sempre più accessibile per quelle donne che non potranno affrontare un viaggio dopo la decisione della Food and Drug Administration

Leggi tutto

Storie

USA. Il dramma del traffico di parti di bambini abortiti

Alcuni attivisti pro-life hanno scoperto un laboratorio del Dipartimento di Pediatria dell’Università di Washington: un congelatore pieno di file e file di parti del corpo di bambini abortiti.

Leggi tutto

Storie

Il nuotatore trans Lia Thomas concorre per essere atleta donna dell’anno

Il nuotatore trans Lia Thomas, già al centro di innumerevoli polemiche per aver partecipato a competizioni femminili (e per averle vinte grazie al vantaggio che gli deriva dal possedere una struttura fisica maschile) e lo spiacevole vizietto di voler dividere gli spogliatoi con le colleghe femmine, è stato proposto come atleta (donna) dell’anno 2022 dall’Università della Pennsylvania.

Leggi tutto

Storie

Carlo Acutis, negli Usa un fumetto dedicato al giovane Beato

“Digital Disciple: Carlo Acutis and the Eucharist” è il fumetto, edito da Voyage Comics e dall’Augustine Institute, che racconta la storia del giovane esperto di computer che creò un sito web per mostrare al mondo i miracoli eucaristici

Leggi tutto

Storie

Roma - Bidello pedofilo violenta bambino a scuola

Era già stato condannato in passato per avere abusato di due bambini e i giudici erano stati categorici: non avrebbe mai più dovuto lavorare a contatto con minori. Nonostante questo, quell’uomo era stato assunto come bidello in una scuola elementare del centro di Rom

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano