Società

di Roberto Signori

USA - Lesbiche fanno causa alla clinica per la fertilità

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Una coppia lesbica ha fatto causa a una clinica per la fertilità dopo aver saputo che l’embrione che avevano impiantato in una delle due era un maschio e non una femmina.

«Sembrava che ci fosse un alieno che viveva dentro di me», ha dichiarato Heather Wilhelm-Routenberg. Secondo lei l’errore è stato «proprio come uno stupro».

Il CNY Fertility Center di Latham, New York, aveva fecondato artificialmente gli ovuli della compagna di Heather, Robin, con sperma acquistato da un cosiddetto “donatore”.

Per fortuna le donne hanno deciso di non abortire il bambino che - comunque - ha il Dna di Robin.

Alla nascita del bambino, nel dicembre 2020, le due donne sono state incapaci di legare con lui: Heather diceva che solo a toccarlo provava delle scariche elettriche, ansia e idee suicidarie.

Avere una bambina «non era una preferenza, era un bisogno», perché lei ha avuto sempre esperienze negative con i ragazzi ed è stata anche vittima di aggressioni.

Dopo un po’ di tempo, però, il piccolo è stato finalmente accettato dalla madre e dalla compagna che ora dichiarano che è un bambino adorabile. Però hanno sporto denuncia alla clinica per grave negligenza e per il danno subito.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

04/04/2022
2906/2022
Ss. Pietro e Paolo

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Media

Sugli stregoni della notizia

È dai tempi di Reagan che la Casa Bianca consulta scrupolosamente dei media-influencer

Leggi tutto

Politica

Curiosità sul G20

Vaccini, clima e salute al centro dell’agenda del capi di Stato. In programma oggi il meeting congiunto dei ministri delle Finanze e della Salute per fare il punto sui vaccini e sulla situazione pandemica.

Leggi tutto

Chiesa

Papa: Dio, ascolta la preghiera di chi fugge dal frastuono delle armi

Nuovo tweet di Papa Francesco diffuso dall’account @Pontifex, anche in lingua russa e ucraina.

Leggi tutto

Politica

USA - Primo via libera del Senato alla stretta sulle armi

Con 64 voti favorevoli e 34 contrari, primo via libera dal Senato Usa alla proposta di legge bipartisan per una stretta sulle armi, dopo le stragi di Uvalde e Buffalo

Leggi tutto

Società

USA: cresce numero bimbi nudi su Internet

Negli USA la percentuale di minori di età compresa tra 9 e 12 anni che condividono online immagini di nudo autogenerate è più che raddoppiata, nel 2020.

Leggi tutto

Politica

FARSI NEUTRALI PER ARRIVARE ALLA PACE

In tv, in radio, nel dibattito pubblico ho provato a portare un po’ di ragionevolezza ripetendo che questa guerra ha un’origine nelle malefatte naziste compiute prevalentemente dagli ucraini nel Donbass, colpevoli quanto il Putin invasore del 2022. Non ci sono i buoni e i cattivi. Ci sono due autocrati che lottano per l’affermazione del proprio potere

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano