Storie

di Roberto Signori

Burkina Faso - Rapimento di una missionaria americana

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

La diocesi di Kaya si unisce in preghiera per la liberazione di suor Suellen Tennyson, rapita nella notte tra lunedì 4 aprile e martedì 5 aprile 2022 dalla parrocchia di Yalgo, 110 chilometri da Kaya, capoluogo della Regione Centro-Nord”. E’ l’appello lanciato da Mons. Teophile Narè, Vescovo di Kaya, alla notizia del rapimento dell’anziana suora americana, appartenente alla Congregazione delle Suore Marianite della Santa Croce.

“Un gruppo di uomini armati non identificati ha fatto irruzione nella comunità delle Suore a Yalgo e, dopo aver vandalizzato le stanze, sabotato il veicolo della comunità che hanno cercato di portare via, hanno rapito suor Tennyson” prosegue il Vescovo.
“Preghiamo anche per le sue consorelle, per la Congregazione, come pure per gli operatori pastorali e i fedeli della parrocchia di Yalgo” chiosa Mons. Narè. “Nella comunità ci sono cinque religiose, attualmente sotto shock. Abbiamo disposto il loro trasferimento a Kaya per motivi di sicurezza”, ha confermato il Vescovo.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

07/04/2022
3101/2023
San Giovanni Bosco

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Chiesa

Nigeria: rapimento sacerdote cattolico

Kaduna: rapito un sacerdote cattolico, altre 9 persone sequestrate in un villaggio assalito da banditi

Leggi tutto

Storie

Pakistan - Cristiana sequestrata per matrimonio forzato

Aleeza Naeem manca da casa dal 13 marzo scorso. Figlia unica, sarebbe stata rapita da tre musulmani mentre andava a lezione. I familiari hanno presentato denuncia, invano. Come in molti casi di appartenenti alle minoranze è stata rapita per essere convertita a forza all’islam e data in sposa.

Leggi tutto

Storie

NIGERIA - Liberato un prete cattolico rapito

Liberato in 24 ore prete cattolico rapito

Leggi tutto

Chiesa

Mali: liberata suor Narvaez, rapita 4 anni fa

Gioia per il rilascio della religiosa, francescana colombiana, in Mali, dopo anni di prigionia, molti dei quali trascorsi assieme al missionario padre Gigi Maccalli. La suora è in buone condizioni fisiche ed è arrivata in Italia per incontrare Papa Francesco.

Leggi tutto

Storie

Pakistan - Ragazza cristiana di 15 anni rapita

Caricata su un rickshaw da due persone note mentre si recava al lavoro come domestica. Si teme che come già avvenuto in tanti altri casi i sequestratori presentino un certificano di conversione all’islam per registrare un matrimonio

Leggi tutto

Storie

NIGERIA - Liberato un prete cattolico rapito

Liberato in 24 ore prete cattolico rapito

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano