Storie
di Roberto Signori
Burkina Faso - Rapimento di una missionaria americana
Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano
La diocesi di Kaya si unisce in preghiera per la liberazione di suor Suellen Tennyson, rapita nella notte tra lunedì 4 aprile e martedì 5 aprile 2022 dalla parrocchia di Yalgo, 110 chilometri da Kaya, capoluogo della Regione Centro-Nord”. E’ l’appello lanciato da Mons. Teophile Narè, Vescovo di Kaya, alla notizia del rapimento dell’anziana suora americana, appartenente alla Congregazione delle Suore Marianite della Santa Croce.
“Un gruppo di uomini armati non identificati ha fatto irruzione nella comunità delle Suore a Yalgo e, dopo aver vandalizzato le stanze, sabotato il veicolo della comunità che hanno cercato di portare via, hanno rapito suor Tennyson” prosegue il Vescovo.
“Preghiamo anche per le sue consorelle, per la Congregazione, come pure per gli operatori pastorali e i fedeli della parrocchia di Yalgo” chiosa Mons. Narè. “Nella comunità ci sono cinque religiose, attualmente sotto shock. Abbiamo disposto il loro trasferimento a Kaya per motivi di sicurezza”, ha confermato il Vescovo.