Chiesa

di Tommaso Ciccotti

Papa Francesco: nuovo dolore al ginocchio ed impegni sospesi

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Sono giorni di sofferenza per il Papa, che da tempo sopporta un dolore al ginocchio che sta condizionando i suoi impegni e il suo contatto con le persone, come accaduto anche durante la Settimana Santa e in quella appena trascorsa. Questa mattina, informa la Sala Stampa vaticana, “per via del dolore al ginocchio, e su consiglio medico”, Francesco ha “interrotto le attività previste per la giornata odierna, inclusa la partecipazione al Consiglio dei Cardinali, di cui una nuova sessione è in corso in questi giorni.”

Sabato scorso, al termine al simposio promosso dall’Associazione “Fiat”, il Papa si era scusato espressamente in anticipo con i partecipanti all’udienza per il fatto che li avrebbe salutati da seduto, “questo male al ginocchio - aveva detto - non mi permette di stare in piedi tanto”.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

26/04/2022
0302/2023
Santi Biagio e Angsario (Oscar)

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Chiesa

Che piacere quella prolusione, cardinal Bassetti!

Fattore famiglia e incentivi alla maternità al centro delle preoccupazioni del nuovo presidente Cei. Ed i lavori saranno lunghi e complessi
.

Leggi tutto

Società

PERIFERIE ESISTENZIALI: LA LOTTA TRA I GUARDIANI DELLE TENEBRE E I PORTATORI DI LUCE.

Nelle periferie esistenziali montane è in atto un evidente scontro tra i guardiani delle tenebre (spesso anche locali) e i portatori di luce. Un aspro conflitto tra chi vuole chiudere, accorpare, cancellare e annichilire le nostra realtà e chi viceversa lotta con tutto se stesso per mantenerle in vita, chiedendo a gran voce trattamenti equi e servizi essenziali

Leggi tutto

Chiesa

Messaggio del Papa alle Amministrazioni Apostoliche per i cattolici russi

L’intera comunità cattolica della Federazione Russa diventi “un seme evangelico che, con gioia e umiltà, offra una limpida trasparenza del Regno di Dio”. È la speranza di Francesco affidata ad un messaggio in occasione del 30° anniversario dell’istituzione delle Amministrazioni Apostoliche per i cattolici di rito latino in Russia, nel quale augura a tutta quella comunità di essere “in ricerca vocazionale protesa alla comunione con tutti”, perché esserne testimoni “è tanto gradito a Dio e contribuisce al bene comune dell’intera società. In particolare, la testimonianza cristiana eccelle nel farsi carico degli altri, specialmente dei più bisognosi e trascurati”.

Leggi tutto

Storie

Tumore al seno: trattamenti con nuove molecole

Possibili sviluppi farmacologici per terapie più semplici e adeguate grazie a un gruppo di molecole che bloccano un enzima e un recettore responsabili del cancro alla mammella. La ricerca, condotta dal Cnr-Iom in collaborazione con l’Istituto nazionale dei tumori di Milano e l’Università di Bologna, è stata sostenuta da Fondazione Airc per la ricerca sul cancro. I risultati sono stati pubblicati sull’European Journal of Medicinal Chemistry

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco in Grecia

Dopo la visita a Cipro, da Atene inizia ora la seconda tappa del viaggio del Papa. Nella capitale ellenica, Francesco confermerà i cattolici nella fede e li incoraggerà in quanto membri della Chiesa cattolica universale.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco e l’incontro con i padri maristi

Francesco riceve i religiosi Maristi in occasione della conferenza generale ed esorta a lavorare nel campo dell’educazione dei giovani, per contrastare quella “mentalità mondana che inquina l’ecologia”, rendendola “superficiale”:

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano