Chiesa

di Tommaso Ciccotti

Papa Francesco: nuovo dolore al ginocchio ed impegni sospesi

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Sono giorni di sofferenza per il Papa, che da tempo sopporta un dolore al ginocchio che sta condizionando i suoi impegni e il suo contatto con le persone, come accaduto anche durante la Settimana Santa e in quella appena trascorsa. Questa mattina, informa la Sala Stampa vaticana, “per via del dolore al ginocchio, e su consiglio medico”, Francesco ha “interrotto le attività previste per la giornata odierna, inclusa la partecipazione al Consiglio dei Cardinali, di cui una nuova sessione è in corso in questi giorni.”

Sabato scorso, al termine al simposio promosso dall’Associazione “Fiat”, il Papa si era scusato espressamente in anticipo con i partecipanti all’udienza per il fatto che li avrebbe salutati da seduto, “questo male al ginocchio - aveva detto - non mi permette di stare in piedi tanto”.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

26/04/2022
0906/2023
Sant'Efrem

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Chiesa

Al via l’assemblea generale CEI. Verso il successore di Bagnasco

Il saluto del Presidente uscente; il ringraziamento del Papa: «Non è facile lavorare con me»

Leggi tutto

Chiesa

Acqua, olio, pane, vino

La “pastorale” di Gesù è una continua scoperta per chi ritorna sempre con la vita al vangelo. Gesù non parla continuamente di vizi capitali da estirpare in un perfezionismo formale. Ma tende a far scoprire ad ogni persona di essere compresa, amata, perdonata. Di poter respirare libertà a pieni polmoni

Leggi tutto

Società

Ictus: i grassi vegetali diminuiscono i rischi

Una nuova, vasta analisi Usa ha per la prima volta osservato l’effetto positivo del consumo di grassi vegetali - come oli di vari tipologie - nella prevenzione dei rischi di ictus.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco oggi a Larnaca e Nicosia

Ecco tutti gli appuntamenti odierni di Papa Francesco a Cipro: l’arrivo a Larnaca è previsto per le ore 15.

Leggi tutto

Storie

Novara: prime somministrazioni pillola Molnupiravir

Il Molnupiravir va prescritto in determinate condizioni, in particolare nei pazienti con fragilità (oncologici, trapiantati, immunodepressi, grandi obesi). Il vantaggio principale di questa pillola è che il malato non ha necessità di recarsi in ospedale ma, la assume al proprio domicilio.

Leggi tutto

Chiesa

Il salto di qualità o la speranza di Pirro?

Cercare le vie adeguate per un salto di qualità: il favorire l’autentica maturazione e dunque anche partecipazione delle persone.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano