Storie

di Nathan Algren

Vaticano da medaglia anche nello sport

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Una prima volta storica per Athletica Vaticana, la polisportiva ufficiale della Santa Sede! Con un tempo di 17’09"77 Sara, 27 anni, figlia di Giancarlo Carnicelli, dipendente vaticano, è stata preceduta da Lilia Fisikovoci, rappresentante della Moldova (16’42"11), e - in volata - dalla islandese Iris Anna Skuladottir (17"09"10).

In base agli accordi di Athletica Vaticana con European Athletics e l’Associazione dei Piccoli Stati d’Europa (è infatti in via di definizione riconoscimento World Athletic), Sara Carnicelli non sale sul podio lasciando il suo posto alla maltese Roberta Schembri (17’23"66). Anche per questo accordo e questo stile per una nuova e autentica cultura sportiva di fraternità Athletica Vaticana ha trovato l’abbraccio di Papa Francesco un anno fa, in occasione della precedente edizione dei Campionati dei Piccoli Stati d’Europa a San Marino.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

13/06/2022
1308/2022
Ss. Ponziano e Ippolito

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Malta e l’aborto

Nei giorni scorsi anche l’Arcivescovo di Malta Monsignor Scicluna si è rivolto ai politici di una delle nazioni più cattoliche d’Europa, esortandoli “a garantire che le loro scelte favoriscano la vita dall’inizio alla fine”.

Leggi tutto

Storie

USA - Giocatori dei Tampa Bay rifiutano di indossare il logo LGBT

Non abbiate paura….mai!

Leggi tutto

Chiesa

Pechino: Papa, auguri ad atleti,

Lo sport con il suo linguaggio universale può costruire ponti di amicizia e solidarietà tra persone e popoli di diverse culture e religion

Leggi tutto

Chiesa

Papa - Viaggio Apostolico a Malta: Santa Messa

Nel secondo giorno del viaggio apostolico a Malta il Papa celebra la Messa a Floriana di fronte a circa 20 mila fedeli e rappresentanti delle Chiese cristiane e di altre confessioni religiose:

Leggi tutto

Chiesa

A Formello la partita “Fratelli Tutti”

A Formello, in casa della Società Sportiva Lazio, si è disputata la gara amichevole tra la World Rom Organization e la Squadra del Papa - Fratelli tutti. Una partita all’insegna dell’amicizia

Leggi tutto

Società

Rugby: banditi i trans dalle gare femminili

L’IRL ha affermato che era una sua responsabilità bilanciare il diritto dell’individuo a partecipare con il rischio percepito per gli altri partecipanti e garantire che tutti ricevano un’equa udienza.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano