Società

di Costanza Miriano

Costanza Miriano, il matrimonio ed i media

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

“Volevo dire alle testate che danno come notizia il fatto che la Chiesa inviti alla castità prematrimoniale non è esattamente un “ultimora”, visto che la dottrina lo dice da duemila anni circa, e che non c’è stato mai alcun tentennamento su questo (a livello dottrinale, che poi ci siano i preti creativi quello è un altro problema). Quindi almeno se cercate le notizie, sforzatevi di informarvi un minimo, ma proprio livello base. Il documento invece ha molti altri spunti interessanti, tipo il fatto che la preparazione a un matrimonio cristiano potrebbe cominciare sin da bambini, e che entrare in un’ottica di una relazione a tre è un cammino di tutta una vita.

P.S. Relazione a tre si intende con Dio, non con l’amante, lo dico per il giornalista collettivo che forse non ci arriva”.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

17/06/2022
0812/2022
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

Chi teme che si preghi per i defunti del terremoto?

La proposta di Costanza Miriano di “adottare” un morto del sisma e di pregare per la sua anima ha scatenato polemiche a non finire. Perché dà scandalo la preghiera?

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco e gli esercizi spirituali ad Ariccia

“Come possiamo aiutare i cristiani del nostro tempo a non perdere la fede, a riprendere coscienza della propria fede, quella di cui si parla nel Nuovo testamento, la fede gioiosa, totalizzante, l’adesione alla persona di Gesù, come possiamo fare perché non avvengano più questi suicidi?”.

Leggi tutto

Storie

Monsignor Delpini entra a Milano e siede sulla cattedra di Ambrogio

Avvenuto l’ingresso solenne di monsignor Mario Delpini come nuovo arcivescovo di Milano. Il racconto di una giornata speciale per i milanesi.

Leggi tutto

Politica

Un uomo in cammino riflette

Con tempismo che ben denota l’insipienza politica (proprio quella mattina da Forza Italia si levavano auspici per un futuro esecutivo a conduzione Bonino), Massimo Gandolfini ha diramato
una surreale lettera ai neocatecumenali di Emilia-Romagna per chiedere espressamente di non votare Popolo della Famiglia. Alla clamorosa ingerenza risponde uno dei destinatari della lettera.

Leggi tutto

Chiesa

Frate Emiliano Antenucci parla di silenzio con Papa Francesco

Dopo i suoi tanti scritti sull’argomento, dopo aver incontrato Papa Francesco, dopo aver raccomandato la devozione alla Madonna del Silenzio, aggiunge queste parole: «In una società malata di rumori, parole, apparenza e alle volte di persone che hanno pubbliche virtù e vizi privati, la cura e il cammino da fare con urgenza è il silenzio, scoperta di una Presenza».

Leggi tutto

Società

Che succede?

Si fa strada una pericolosa tendenza a togliere la parola in nome di un qualcosa determinato dai soliti pochi. Tendenze a silenziare le critiche alle misure antipandemiche. Tendenze a silenziare il non politicamente corretto. Si leggono sui giornali critiche a chi dà voce alle minoranze perché essendo minoranze non devono essere aiutate ad esprimersi. Ma la democrazia non vorrebbe che anche un singolo cittadino possa dire la propria?

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano