Storie

di Roberto Signori

NIGERIA - Presi ad Auchi gli assassini di uno dei due sacerdoti uccisi

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Sono stati arrestati gli assassini di padre Cristopher Odia Ogedegbe, di Auchi. A darne notizia il Vescovo Ausiliare della Diocesi di Minna, monsignor Luka Sylvester Gopep.

“I rapitori del sacerdote sono stati arrestati da un gruppo di giovani di Ikabigbo, Uzairue, Etsako West LGA. Due degli assassini sono stato catturati dalla comunità che era sulle tracce dei rapitori – aggiunge il vescovo. I terroristi Fulani hanno aperto il fuoco sui loro inseguitori, ne hanno ucciso uno e ferito gravemente altri 3. Tra le vittime è rimasto ucciso anche padre Odia. I giovani non si sono arresi fino a quando non hanno preso i due membri della banda. Uno dei terroristi è stato bruciato a morte e l’altro è stato consegnato ai poliziotti. Il terrorista arrestato avrebbe fatto utili confessioni al Comando di Zona di Polizia.”

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

28/06/2022
0102/2023
San Severo

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Media

Il dramma di uno showbiz divenuto amorale cronico

A forza di non fare moralismo siamo diventati amorali, indifferenti, forse persino incapaci di distinguere il bene dal male. La vicenda di Fausto Brizzi, che appare la vittima sacrificale designata a fare da capro espiatoio al traballante armadio del cinemino italiota, pieno di scheletri, faccia riflettere.

Leggi tutto

Politica

Una crescita figlia della lotta

Il Popolo della Famiglia è oggi quella casa che è rimasta in piedi dopo la tempesta, con porte e finestre spalancate perché mira a lavorare insieme ad altri, mai arroccato nelle proprie certezze ma aperto a nuovi incontri. In particolare mi ha colpito la disponibilità al dialogo con noi di molti cardinali e vescovi con cui ho potuto dialogare anche di persona, da Agrigento a Bologna, da Imperia a Lecce, da Teramo a Cuneo. Confido davvero in un risveglio della Chiesa nel sostegno ai politici impegnati in politica, ma a quei laici che appunto hanno dimostrato di non essere interessati alla poltrona, ma a costruire un orizzonte nuovo per il bene comune.

Leggi tutto

Chiesa

Cristo Re dell’Universo

Leggi tutto

Storie

Cina: scomparsi per malattia tre sacerdoti e una suora

Dall’inizio dell’anno, tre sacerdoti e una suora sono deceduti in Cina a causa di malattie

Leggi tutto

Storie

Francia: nuova episodio di violenza contro un sacerdote

L’aggressore è un individuo di nazionalità francese nato nel 1991 nella città di Frejus, vicino alla ‘capitale’ della Costa Azzurra. Il sacerdote è grave ma non in pericolo di vita, ha riferito il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, parlando ai media all’esterno della chiesa di Saint Pierre d’Arene.

Leggi tutto

Storie

Turchia - Gruppo di musulmani attaccano una famiglia assira

I cristiani avevano da poco celebrato la prima funzione nella storica chiesa di Mor Gevargis, da poco restaurata dopo un secolo di abbandono. La famiglia Yilmaz è l’unica rimasta nella zona. La folla ha attaccato con bastoni e pietre, poi ha incendiato i campi coltivati.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano