Politica

di La redazione

De Carli e la cena dell’amicizia a Riolo Terme

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

“Ritorniamo tra la nostra gente: un piatto di buona pasta al ragù, un buon bicchiere di vino e una torta per il brindisi finale. Alle ultime elezioni amministrative avevamo promesso che sarebbe stato solo un inizio il nostro ritorno tra i banchi dell’opposizione in consiglio comunale e così è stato.

Così al centro sportivo Ippoverde quarantuno persone si sono incontrate a cena per il piacere dell’essere comunità e per continuare quel cammino di presidio cittadino che la nostra lista ha avviato a partire da dicembre scorso.

Ricordando che la sede della lista (sita in c.so G. Matteotti) è aperta quotidianamente come luogo di ascolto e incontro, voglio ringraziare i nostri straordinari amici che animano con passione le nostre iniziative e che mi aiutano nel lavoro amministrativo, in particolare Fabio Pelosio, Carmine Annunziato e Carlotta Toschi.

La politica torni a parlare il linguaggio delle famiglie che vivono il bello, dentro la fatica del quotidiano, pasteggiando in un’osteria con la semplicità dell’abbraccio di chi ti vuole bene: al governo del paese non servono grandi teorie ma il buon senso di una mamma e di un papà” conclude Mirko De Carli.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

14/07/2022
3009/2022
S. Girolamo

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Perchè tanti non vanno a Verona

Lo schiacciamento delle istanze pro-life e pro-family operato dagli organizzatori del WCF2019 – quell’insieme di “modalità” cui diplomaticamente alludeva Parolin, prendendone le distanze –ha reso le stesse impresentabili in un dibattito civile. Non andare alla manifestazione significa per molti semplicemente tenere aperte le strade di un dialogo possibile sui temi di vita e famiglia.

Leggi tutto

Politica

Fondo per gli indigenti, scontro al vertice comunitario

Il Presidente Sassoli si è schierato apertamente contro i tagli, dichiarando guerra al Consiglio ma l’Europa evidenzia, ancora una volta, il “poco” interesse per chi si trova in difficoltà!

Leggi tutto

Società

Il confine da non valicare

Ci troviamo oggi come si trovarono i popolari di Sturzo e De Gasperi negli anni venti del Novecento: o con le squadracce che portarono buona parte del ceto medio a devastare l’Italia liberale da loro ritenuta inadeguata a governare la crisi economica e sociale o con le forze democratiche (diverse per sensibilità ma unite per affezione ai luoghi della partecipazione popolare). Io, noi scegliamo ancora oggi l’opzione popolare con la speranza che questa mamma abbandoni la strada del terrorismo e torni a fare la mamma con uno Stato che finalmente le riconosca il valore pubblico del suo impegno con il reddito di maternità. Il Popolo della Famiglia è nato ed è in campo per questo, ora più che mai.

Leggi tutto

Politica

lL proposta di De Carli (PdF): “Un intergruppo comunale Italia-Cine libere”

In tanti, troppi, si riempiono la bocca con i diritti civili. E di quelli violati nelle c.d. “Cine libere” nessuno ne parla. Noi non voltiamo le spalle e proponiamo un intergruppo #PopolodellaFamiglia #taiwan

Leggi tutto

Politica

PDF: Lucianella Presta sul Green Pass

Ecco l’osservazione di Lucianella Presta sul Green Pass di qualche ora fa….

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco battezza 16 bimbi

“Questo è il vostro lavoro durante la vostra vita: custodire l’identità cristiana dei vostri figli”, così Papa Francesco nell’omelia alla Messa con il rito del Battesimo celebrata stamattina

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano