Storie

di Roberto Signori

Paola Egonu ha un nuovo amore

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Paola Egonu racconta la sua vita privata in un’intervista per ‘Oggi’. La pallavolista azzurra, fresca di trasferimento da Conegliano a Istanbul, è tornata sul suo coming out del 2018 e non solo. “Mi hanno fatto una domanda e ho risposto con sincerità - ha spiegato la pallavolista veneta -. Finita l’intervista la mia agente mi ha chiesto se mi fossi resa conto di quello che avevo appena detto. Ho chiamato i miei genitori: all’inizio si sono irrigiditi, ma poi hanno accettato la situazione. Ho spiegato loro che a me piacciono le persone, e il genere mi interessa poco”.

“Dopo quella storia, infatti, mi sono innamorata di un ragazzo, e mi è sembrato del tutto normale. Adesso, sì, sono innamorata, felice e spaventata. Controllo frustrazioni, rabbia, dolore, ma l’emozione che mi dà questa persona è così forte… Non mi chieda se è un uomo o una donna, non ha importanza”, ha concluso Paola Egonu.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

15/07/2022
0403/2024
San Casimiro

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Media

L’ Europa contesa fra transumanisti e bioconservatori

Cosa è avvenuto alla seconda festa nazionale de La Croce: cosa resta dei diritti umani nel Vecchio Continente?

Leggi tutto

Società

Il libro che avrei voluto scrivere per mia figlia adolescente (e non solo)

Cosa significa educare al Bello quando si tratta di sessualità? Significa ridare alla persona il ruolo centrale, senza estrapolare i suoi genitali da un contesto complesso: Thérèse Hargot, infatti, parlando di sessualità, sta molto attenta a smontare pezzo per pezzo le ideologie tronfie della Sessuologia pornificata della nostra cultura, che tende a rendere la persona l’oggetto attraverso cui godere (rapidamente e
irresponsabilmente) attraverso ridicole pratiche erotiche piuttosto noiose. T

Leggi tutto

Società

IDENTIKIT DELL’AMORE PERFETTO, LIBERO E RESPONSABILE

In un epoca in cui si parla di erotismo sino alla nausea, e nelle sue sfaccettature più bieche, trasformando un momento intimo in qualcosa da esibire senza ritegno come vanto, perdendo di vista il rispetto del corpo e della persona nelle sua integrità, rimane incredibilmente solo la voce inascoltata del magistero cattolico a parlarci della vera sessualità e non a esporre la sua parodia più becera.

Leggi tutto

Chiesa

Il Papa alle Canossiane: siate donne che amano Dio e i poveri

Alla scuola di Maria nel dono di sé e nella preghiera. È la raccomandazione che il Papa offre alle Figlie della Carità Canossiane impegnate nel Capitolo. L’invito è di vivere il cammino di santità in comunità, non dimenticando l’importanza dell’adorazione

Leggi tutto

Chiesa

L’amore di Dio non incatena ma libera

Ogni spirito che riconosce Gesù Cristo venuto nella carne è da Dio, afferma San Giovanni nella sua prima lettera.

Leggi tutto

Media

VOLLEY - LA PARTITA DELLA FINE SETTIMANA

VOLLEY – RVC TRIONFA SU BERGAMO

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2024 La Croce Quotidiano