Storie

di Roberto Signori

Paola Egonu ha un nuovo amore

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Paola Egonu racconta la sua vita privata in un’intervista per ‘Oggi’. La pallavolista azzurra, fresca di trasferimento da Conegliano a Istanbul, è tornata sul suo coming out del 2018 e non solo. “Mi hanno fatto una domanda e ho risposto con sincerità - ha spiegato la pallavolista veneta -. Finita l’intervista la mia agente mi ha chiesto se mi fossi resa conto di quello che avevo appena detto. Ho chiamato i miei genitori: all’inizio si sono irrigiditi, ma poi hanno accettato la situazione. Ho spiegato loro che a me piacciono le persone, e il genere mi interessa poco”.

“Dopo quella storia, infatti, mi sono innamorata di un ragazzo, e mi è sembrato del tutto normale. Adesso, sì, sono innamorata, felice e spaventata. Controllo frustrazioni, rabbia, dolore, ma l’emozione che mi dà questa persona è così forte… Non mi chieda se è un uomo o una donna, non ha importanza”, ha concluso Paola Egonu.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

15/07/2022
0510/2022
Ss. Placido e Mauro

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Di Noto ed i drammi della violenza

Non tutti i giovani non amano, ma non è più tollerabile questa forma di violenza proprio tra le nuove generazioni – prosegue don Di Noto -. Nelle scuole, tra i giovani, nelle famiglie dobbiamo parlare della inviolabilità della vita umana, è una guerra offensiva silente e devastante”.

Leggi tutto

Società

Rachele e Diana, ostetriche per la pelle

Un’ostetrica che si diede alla professione quando già aveva vissuto “il mestiere di partorire” dall’altra parte del lettino torna a incontrare in un’ampia intervista una delle sue storiche insegnanti, Diana Panfili (che oggi ha 81 splendidi anni ed è una vivacissima perugina). Il dialogo si riversa su molti fronti fra ricordi dei primi anni ’60 e prospettive per il futuro.

Leggi tutto

Media

Siri diventa “neutral gender”

Arriva una nuova versione di Siri “gender neutral”: nella versione beta di iOS l’assistente vocale di Apple non sarà né maschio né femmina. Infatti, il timbro di voce non sarà più esplicitamente maschile o femminile. Si chiamerà Quinn e sarà presente su iPhone, iPad, Mac o Apple Watch.

Leggi tutto

Storie

Vaccino covid e mestruazioni: confermate le alterazioni

Gli studiosi rimarcano che “altri vaccini, compresi quelli contro tifo, epatite B e Papillomavirus Hpv, sono talvolta associati a mutamenti nelle mestruazioni. Si ritiene che questi effetti collaterali siano legati a un aumento delle vie infiammatorie immuno-correlate

Leggi tutto

Società

Il nodo gordiano: la scuola

Non c’è apprendimento senza orientamento e l’orientamento è educazione. Il fanciullo lasciato a se stesso intorno agli orientamenti di fondo, ai comportamenti e agli atteggiamenti, semplicemente si fa educare dal contesto che percepisce, ma ancor più dal fondamentale abbandono che sperimenta da parte di chi gli è vicino. Come sgusciare allora dal vuoto di valori ideologicamente perseguito, o riempito di indegni surrogati, e riappropriarsi del naturale buon senso che accompagna la vita reale non ridefinita dal totalitarismo gestionale del potere costituito?

Leggi tutto

Società

No Vax avete rotto

Come ben sapete a noi piace dare parola a tutti e nel Popolo della Famiglia vi sono diverse visioni anche su covid, vaccino e green pass: eccovi il pensiero di Paolo Nardon

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano