Media

di Tommaso Ciccotti

Premio Ambasciatori presso la Santa Sede

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Sono aperte le candidature per la quarta edizione del Premio letterario degli Ambasciatori presso la Santa Sede. Nato per iniziativa dell’Ambasciata italiana e della Delegazione dell’Unione Europea presso la Santa Sede e sostenuto da un folto gruppo di Ambasciatori, il Premio vuole anche rendere omaggio alla lingua di Dante e al Paese che ospita le loro Ambasciate.

Il Premio è rivolto ad autori che pubblicano libri in italiano per il grande pubblico su temi relativi alla cultura e ai valori cristiani, alle relazioni tra Chiese cristiane e Stati, alla storia delle Chiese cristiane ed al dialogo interreligioso.
Non sono ammessi volumi che siano scritti da autori vari o che comprendano atti di convegni o raccolte di saggi.
I libri candidati dovranno rispettare i seguenti requisiti: adottare un approccio innovativo ai temi del concorso; essere stati pubblicati nel 2022; essere originariamente redatti in lingua italiana (non sono ammesse traduzioni) anche se da parte di autori non italiani; essere rivolti al grande pubblico.
La premiazione avrà luogo nella primavera del 2023 a Palazzo Borromeo, sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.
Le candidature, che possono essere presentate dalle case editrici così come dagli autori direttamente, dovranno essere inviate all’indirizzo email [email protected] entro il 31 dicembre 2022

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

20/07/2022
2406/2024
Natività di San Giovanni Battista

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Italia contro aceto balsamico cipriota

L’opposizione formale dell’Italia alla richiesta cipriota sul prodotto “aceto balsamico” ha raggiunto Bruxelles: il documento, in cui si sostiene l’incompatibilità della bozza di regolamento tecnico presentata dalla Repubblica di Cipro con i principi del diritto comunitario, è stato elaborato sulla scorta degli elementi forniti dal Ministero per le politiche agricole alimentari e forestali e trasmesso dal Ministero dello sviluppo economico alla Commissione europea

Leggi tutto

Politica

IL RUOLO STORICO DEL POPOLO DELLA FAMIGLIA NELLA LEGISLATURA

IL RUOLO STORICO DEL POPOLO DELLA FAMIGLIA NELLA LEGISLATURA PIù A DESTRA DELLA STORIA REPUBBLICANA

Leggi tutto

Chiesa

Papa - La tristezza ci aiuta a migliorare

All’udienza generale Papa Francesco prosegue le riflessioni sul tema del discernimento e nella catechesi odierna affronta un aspetto che ha a che fare con i sentimenti, la desolazione, un’esperienza comune nella vita di tutti: può scoraggiare chi vuole seguire il Vangelo e fare il bene, ma nessuna tentazione supera le nostre forze

Leggi tutto

Chiesa

Bahrein: Incontro ecumenico e preghiera per la pace

Le Parole di Papa Francesco durante l’incontro ecumenico

Leggi tutto

Chiesa

Un oltre scambiato per vecchio

Badate di non preparare prima la vostra difesa dice Gesù. Di non vivere di risposte prefabbricate, ideologiche e nemmeno di ascolti prefabbricati.

Leggi tutto

Storie

Twitter files

Twitter prima di Elon Musk: uno scoop del New York Times svela un sistema di utenti in blacklist e post oscurati. La giornalista Bari Weiss, con la “benedizione” del nuovo Ceo di Twitter, ha infatti postato un lungo “thread” in cui si dimostra l’esistenza in passato di un team di dipendenti di Twitter il cui scopo era “costruire liste nere, impedire ai tweet sfavorevoli di diventare di tendenza e limitare la visibilità di interi account o addirittura di argomenti di tendenza”. “Il tutto – prosegue il post retwittato dallo stesso Musk - in segreto, senza informare gli utenti”

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2024 La Croce Quotidiano