Storie

di Roberto Signori

Morta bimba di 16 mesi abbandonata in casa a Milano per 6 giorni

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

La polizia di Milano ha trovato il cadavere di una bambina di appena 16 mesi all’interno di un’abitazione in zona Mecenate. Per l’infanticidio, è stata fermata la madre, Alessia Pifferi di 37 anni accusata di omicidio pluriaggravato, che l’ha abbandonata a casa per sei giorni. Il corpo della piccola Diana è stato trovato in un lettino da campeggio con a fianco un biberon e una boccetta di benzodiazepine.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato subito la donna, la quale avrebbe detto loro: “Sapevo che poteva andare così”. La stessa versione è stata fornita al pubblico ministero durante l’interrogatorio. Secondo quanto emerso sinora, la madre avrebbe lasciato la figlia per sei lunghi giorni in casa, abbandonandola al suo destino, purtroppo rivelatosi tragico.

Tali condotte, specifica ancora la polizia, si sarebbero ripetute nel tempo.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

22/07/2022
0812/2023
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Picchiata a 14 anni dalla famiglia perché rifiuta il matrimonio combinato

Roma, la ragazza vuole studiare per diventare chirurgo. Ma i familiari la costringono a indossare il velo e a sposarsi con uno sconosciuto

Leggi tutto

Storie

Tunisino violento già espulso in bici a Parma

Era stato espulso dall’Italia poco meno di un anno fa, lo scorso ottobre, senza contare che sul suo conto gravava un provvedimento di divieto di ritorno sul territorio nazionale per cinque anni. Eppure passeggiava per il centro di Parma come se niente fosse e ha avuto anche il tempo di aggredire il carabiniere fuori servizio che lo aveva riconosciuto.

Leggi tutto

Storie

Filippine - Vulcano Mayon, 14mila gli evacuati

Cresce l’allarme per l’attività eruttiva sulla costa sud-orientale di Luzon. La lava scende lentamente ma in modo consistente: non rappresenta una minaccia immediata, ma i vapori tossici e la caduta di massi mettono a rischio gli abitanti. La diocesi di Legazpi si mobilita per l’assistenza.

Leggi tutto

Media

Meter 2021: la pedofilia, una pandemia mondiale

Lo rivela il rapporto dell’associazione fondata da don Fortunato Di Noto. Dilaga l’abuso e la violenza, l’isolamento dei bambini sempre più dipendenti dai giochi on-line e più facilmente adescabili.

Leggi tutto

Politica

Aborto, M5S: “Con ddl Fdi sarà esproprio patriota dell’utero

Ecco il volto disumano dei 5 stelle

Leggi tutto

Società

L’onda del “femminismo prolife”

Se la questione dell’identità sessuata sarà una delle direttrici culturali del XXI secolo, è urgente un ripensamento dell’impegno femminista nel tempo che ci aspetta: le proteste e le battaglie del secolo scorso sono state sulla liberazione della femminilità dal dominio patriarcale, mentre adesso è necessario rinsaldare l’alleanza tra uomo e donna a vantaggio dei grandi esclusi – i figli.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano