Chiesa

di Raffaele Dicembrino

Papa Francesco andrà in Kazakhstan dal 13 al 15 settembre

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Ne aveva accennato sul volo di rientro dal Canada sabato scorso, parlando della sua salute che al momento gli impone delle limitazioni nei viaggi apostolici ma ribadendo che in ogni caso gli sarebbe piaciuto andare in Kazakhstan - “un viaggio tranquillo” per lui perché privo di spostamenti gravosi. E a fine mattinata è giunta la conferma delle date di questa nuova visita all’estero, che Francesco compirà il mese prossimo.

La Sala Stampa vaticana ha comunicato che il Papa raggiungerà la capitale della Repubblica asiatica Nur-Sultan martedì 13 settembre e vi si fermerà fino al 15 per partecipare alla settima edizione del Congress of Leaders of World and Traditional Religions. Un evento, si legge nel sito ufficiale del Congresso, che ha tra le sue priorità “l’affermazione della pace, dell’armonia e della tolleranza come principi incrollabili dell’esistenza umana”, oltre a voler affrontare il tema dell’“uso dei sentimenti religiosi delle persone per l’escalation di conflitti e ostilità”.

Nel settembre 2001, in visita in Kazakhstan, Giovanni Paolo II nell’affollata Piazza Indipendenza affermò che il Paese aveva una “missione”, quella di essere “un ponte tra le religioni, tra le nazioni e i continenti”.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

02/08/2022
2909/2022
Ss. Michele, Gabriele e Raffaele arcangeli

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

PoliticaChiesa

Papa Francesco all’Aeronautica Militare: volate alto

Il saluto di Francesco, questa mattina, nella Basilica vaticana, ad una delegazione di 500 militari: “Siamo fatti per il cielo, apriamoci a Dio e agli altri”.

Leggi tutto

Chiesa

La questione del papato

La Chiesa e la questione del Papato

Leggi tutto

Chiesa

EGITTO - Il Patriarca copto Tawadros: il sacerdozio è solo maschile

Le parole del Patriarca Tawadros sul ministero sacerdotale riservato agli uomini appaiono in piena sintonia con quanto viene riconosciuto in proposito dal magistero della Chiesa cattolica.

Leggi tutto

Chiesa

Papa - Udienza: la saggezza degli anziani

All’udienza generale Papa Francesco continua ad approfondire il tema della vecchiaia e indica una responsabilità che è propria delle persone avanti con l’età: prendersi cura dei giovani e indicare loro ciò che conta davvero sull’esempio di Noè, il giusto, che costruisce l’arca per salvare l’umanità

Leggi tutto

Chiesa

Sulla Consacrazione di Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria

Il 25 marzo 2022 il Santo Padre ha fatto la consacrazione alla Madonna della Russia e dell’Ucraina.

Leggi tutto

Chiesa

La via Crucis e le famiglie

Le storie, le gioie e le difficoltà di tanti nuclei familiari nelle 14 stazioni per il rito del Venerdì Santo con Papa Francesco.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano