Storie

di Raffaele Dicembrino

Grosseto - Bestemmia davanti ai Carabinieri: multato

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Una multa esemplare, quella che si è visto recapitare un piccolo imprenditore toscano sorpreso dai carabinieri a dire una bestemmia alla festa del paese. L’uomo, il 38enne Simone Sernissi, è stato prima rimproverato dagli agenti e poi multato per un totale di 204 euro.

L’episodio risale allo scorso Ferragosto, quando Sernissi ha trascorso la serata alla Sagra della panzanella di Semproniano, in provincia di Grosseto. Tra le centinaia di persone che hanno partecipato alla festa c’erano anche l’imprenditore e i suoi amici. Il 38enne, tra risate e qualche bicchiere di vino, “durante un momento scherzoso e goliardico mi sono sentito arrivare dell’acqua o della birra sul collo e mi sono girato usando un intercalare tipico della Maremma, una bestemmia che cita una divinità cristiana e il nome popolare del maiale domestico”, ha raccontato l’uomo al Tirreno.

Alla scena hanno assistito anche i carabinieri in servizio, che lo hanno redarguito. “Vista la condizione psicologica del momento e la sorpresa di aver ricevuto un simile avvertimento, non mi sono scusato e, anzi, mi sono un po’ arrabbiato, forse peggiorando la situazione” ha commentato Sernissi.

Ma la vicenda non è finita lì. Dopo qualche giorno, gli agenti si sono presentati nel suo laboratorio per notificargli due multe – la prima per la bestemmia e la seconda per manifesta ubriachezza – per un totale di 204 euro.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

30/08/2022
2903/2023
San Secondo martire

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Ritrovata e restituita croce con sacra reliquia

I carabinieri del Nucleo Tutela patrimonio culturale della Liguria hanno ritrovato una Croce processionale (cosiddetta ‘astile’) in lamina di ottone sbalzato e argentato su anima di legno contenente la sacra reliquia della Croce di Gesù Cristo, rubata prima del 2005 dalla Basilica San Marco Evangelista al Campidoglio a Roma.

Leggi tutto

Politica

PDF Firenze, ordine dei medici e il caso Gerardo Torre

PDF Firenze - Lettera aperta al Presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno, dopo la censura al dottor Gerardo Torre:  “Signor Presidente, chiediamo le sue dimissioni immediate”

Leggi tutto

Politica

LA FORZA DEL PERDONO, LA SPERANZA DEL FUTURO

Domani conferenza a Sulbiate per ricordare i martiri di Nassiriya un giorno che ha sconvolto il mondo ed ha lasciato il segno nel cuore di tantissimi italiani!

Leggi tutto

Politica

PDF al rettore: “Il gender non esiste, ritiri il Gep”

Pisa; lettera aperta a Mancarella: “Quel documento demolisce le basi antropologiche della nostra civiltà”

Leggi tutto

Società

NICOLA DI MATTEO: GIUSTE LE AGGRAVANTI PER CHI ATTACCA LE FORZE DELL’ORDINE

In questi giorni abbiamo dovuto assistere (nostro malgrado) a fatti di violenza privi di qualsiasi giustificazione. La gravità di quanto accaduto è stata enfatizzata dall’essere stata rivolta verso i tutori dell’ordine, uomini e donne che quotidianamente rischiano la vita per la sicurezza dei cittadini. Necessarie leggi severe per assicurare alla giustizia chi si rende reo di fatti gravi come quelli avvenuti a Piacenza.

Leggi tutto

Storie

Violentata con il figlio da due rapinatori

Roma: una città nella quale la sicurezza è sempre più una vera illusione

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano