Politica

di la redazione

PDF: cosa vogliamo

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Si sono già chiaramente delineate le posizioni e le differenze dei partiti alternativi a quelli del Governo Draghi, il cui clamoroso fallimento è manifesto in tutti i campi, dalla gestione della questione migratoria:

https://www.analisidifesa.it/.../ma-lo-stato-italiano…/

alla crisi energetica provocata con l’invio di armi all’Ucraina, equivalente a una guerra con la Russia, nostro principale fornitore di gas, che logicamente ha attuato ritorsioni nei nostri confronti:

https://www.lospecialegiornale.it/.../ucraina-e-se…/

alla importantissima questione sanitaria su Covid e vaccini, vedi qui:

https://lanuovabq.it/.../covid-linee-guida-del-governo…

e qui, sul sito del Comitato “Ascoltami”, dove leggiamo le numerose testimonianze di persone che hanno subìto effetti avversi gravissimi post-vaccino mRNA per il Covid, che Draghi e i partiti del suo Governo hanno voluto perversamente imporre alla cittadinanza:

https://www.comitatoascoltami.it/our-impact

La materia sta emergendo clamorosamente, vedi qui:

https://lanuovabq.it/.../eventi-avversi-ora-il-governo-sa…

Gli “alternativi” a Draghi e ai partiti del suo Governo lo sono anche rispetto all’“opposizione” di FdI della Meloni, anch’essa favorevole ad armare l’Ucraina, e quindi a seguitare la guerra con la Russia con la conseguente crisi energetica, e al tempo stesso sostanzialmente indifferente alla tutela della vita dal concepimento alla morte naturale, indifferente alla promozione - concreta, no a discorsi! - della maternità, e pure assente su sussidiarietà, e quindi sul buono scuola a costo standard.

Fra gli “alternativi” vi sono però grandi e sostanziali differenze, che spieghiamo di seguito.

- Italexit, vedi qui il programma https://www.forzeitaliane.it/Programma-elettorale…

è NO-green pass, ma è anche a-valoriale: ritorno alla lira italiana, che al momento è un atto impensabile, è assente su tutela della vita dal concepimento alla morte naturale, su promozione della maternità. Assente anche su sussidiarietà, e quindi sul buono scuola a costo standard;

- Italia Sovrana di Rizzo e associati, vedi qui il programma:

https://www.facebook.com/ItaliaSovranaPopolare/photos/120121160775346

è anch’essa NO-green pass, ma esprime una visione tendenzialmente comunista-statalista, quindi è anch’essa costitutivamente ostile ai princìpi non negoziabili. Rizzo ha definito il Popolo della Famiglia, che è in APLI, nei termini di “integralisti cattolici”, e ne ha respinto ogni alleanza;

- VITA di Sara Cunial e altri, vedi qui il programma:

https://www.votalavita.it/programma/

articolato su ben dieci punti, assai verbosi. Anch’essa NO-green pass, ma ovviamente, vista la radice pentastellata di provenienza, si rivela paradossalmente ambigua fin dall’inizio sulla definizione di “vita”. Anzi, è bene che la citiamo:

“Abrogazione di ogni norma emanata in violazione dei diritti umani e in contrasto con i principi originari e spirituali della vita.

Sì alla vita come diritto inalienabile in tutte le sue espressioni e manifestazioni. Principale rivelazione della vita, le giovani generazioni, i bambini e gli adolescenti sono al centro della comunità nazionale.”

Vale a dire, se l’aborto, secondo l’OMS, è già, perversamente, un diritto umano, immaginiamo che VITA sia favorevole all’aborto.

VITA è comunque silente su tutela della vita dal concepimento alla morte naturale, sulla promozione della maternità, è assente su sussidiarietà, e quindi ovviamente sul buono scuola a costo standard;

- APLI - “Alternativa per l’Italia”, federazione tra Popolo della Famiglia e EXIT, vedi il programma qui:

https://www.facebook.com/mario.adinolfi/posts/pfbid02JvSzZadhQbwyaQKM7FvyFatke2DAVHiqzErK2Htxt18DgtQn46zmWEPpGi6rjVR8l

NO-green pass come gli altri, ma grandi differenze di sostanza sul resto, ovvero sui princìpi non negoziabili: quindi abbiamo la tutela della vita dal concepimento alla morte naturale, la promozione decisa della maternità con “Reddito di maternità”, per battere la crisi demografica, il “diritto universale a nascere” inserito nell’Art.1 della Costituzione, la massima proiezione di sussidiarietà e la massima partecipazione delle persone, delle famiglie e dei “corpi intermedi” alla gestione della cosa pubblica.

Quindi, fra i cinque punti prioritari di programma, abbiamo pure il buono scuola a costo standard, per la piena libertà di educazione - quello che nessun altro partito vorrà MAI dare alle famiglie, per mantenere la mano dello Stato-Leviatano sulle nuove generazioni, e plasmarle secondo i suoi desideri ideologici.

APLI è NO-gender nelle scuole, come peraltro VITA, che però, come detto, è ambigua sul resto.

Incentivo alla piccola impresa, come anche VITA, che però ha limiti di visione sui princìpi non negoziabili, come abbiamo appena detto.

Cittadini ed elettori, a voi la scelta!...

Per ogni questione o domanda, contattateci.

Rimanete aggiornati anche sulla facebook di Mario Adinolfi:

https://www.facebook.com/mario.adinolfi

e quella di Simone Di Stefano:

https://www.facebook.com/Alternativaperlitalia

STAY TUNED!!!

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

31/08/2022
0506/2023
San Bonifacio

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Perché la politica italiana sembra dover insultare i suoi giovani

Il ministro del Lavoro ci ricasca: un’altra frase infelice lascia trapelare disprezzo per i disoccupati

Leggi tutto

Politica

Il Popolo della Famiglia all’alba del neo-bipolarismo

Dopo aver perso contro Salvini per averlo attaccato dal fronte piddino, ora la Chiesa sembra soppesare l’opportunità di provare a influenzarlo (e potrebbe essere un ulteriore errore). Peccato, perché il momento sarebbe propizio per la nascita di un vero nuovo bipolarismo: i fattori paiono esserci.

Leggi tutto

Media

Giulia Bovassi e la bioetica

“Bioetica è una disciplina per certi versi ancora sconosciuta nel nostro territorio nazionale. Alcuni addirittura ritengono che il suo oggetto sia evanescente o,al contrario, di nicchia e non spendibile al di fuori delle mura accademiche. A mio avviso una visione di questo genere è lacunosa e forzatamente riduttiva rispetto al suo potenziale: il carattere interdisciplinare le conferisce complessità, senza dubbio, ma anche versatilità, rendendola un potenziale spendibile su larga scala, dall’ospedale cittadino agli organi internazionali di politica e cultura”

Leggi tutto

Società

ROGHI E ASSALTI: DISPERAZIONE O STRATEGIA ANARCHICO INSURREZIONALE?

No alla strumentalizzazione ideologico politica per polarizzare i consensi elettorali e di partito, ma analisi seria e aiuto alla popolazione: basta abusare del dolore dei cittadini

Leggi tutto

Politica

Bruxelles via libera al regime italiano da 4,5 miliardi

La Commissione europea ha approvato un regime italiano da 4,5 miliardi di euro per sostenere le imprese e l’economia nel contesto della pandemia di coronavirus. Il regime è stato approvato nell’ambito del quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato.

Leggi tutto

Storie

SUDAN - “Il Paese è al sicuro solo se ogni singolo cittadino lo è”

“Libertà, pace, giustizia e un Paese che accolga tutti e che guardi al cambiamento e alla costruzione di un nuovo Sudan in cui tutti siano uguali, come un popolo e una nazione” è lo slogan della rivoluzione popolare conclusa con il rovesciamento del settimo Capo di Stato, Omar al-Bashir, dopo tre decenni al potere, che il Vescovo della diocesi di El Obeid, Mons. Yunan Tombe Trille Kuku, ha evidenziato in occasione del suo messaggio di Natale e Capodanno 2022.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano