Storie

di Nathan Algren

L’Onu accusa Pechino di ‘gravi violazioni dei diritti umani’

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Un tanto atteso rapporto delle Nazioni unite ha accusato Pechino di “gravi violazioni dei diritti umani” nella regione dello Xinjinag contro la popolazione uigura. Secondo l’indagine esistono “prove credibili” di torture che possono essere classificate come “crimini contro l’umanità”. Nel frattempo continua la politica “zero covid”: la città di Chengdu ha annunciato un nuovo lockdown e test di massa per i suoi 21,2 milioni di residenti.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

02/09/2022
2711/2022
San Virgilio

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Cina: scomparsi per malattia tre sacerdoti e una suora

Dall’inizio dell’anno, tre sacerdoti e una suora sono deceduti in Cina a causa di malattie

Leggi tutto

Chiesa

La Santa Sede: guerra e minaccia nucleare una follia

L’osservatore permanente monsignor Gabriele Caccia ha riaffermato la posizione vaticana sul conflitto in Ucraina, rilanciando le parole del recente appello del Papa: si cerchino soluzioni non imposte con la forza, ma consensuali, giuste e stabili

Leggi tutto

Chiesa

Cina - Allarme per il cardinale Zen

La Chiesa cattolica di Hong Kong è “estremamente preoccupata per le condizioni e la sicurezza” del cardinale Joseph Zen Ze-kiun e offre “speciali preghiere per lui”.

Leggi tutto

Storie

Accordo sulle nomine dei Vescovi cattolici cinesi

La cosiddetta “sinizzazione” della Chiesa cattolica in Cina, ossia l’adattamento delle forme della vita ecclesiale al contesto culturale e sociale cinese, in se stessa «non è un problema». L’importante è che in tale adattamento vengano custodite le «cose essenziali» che connotano la natura propria della Chiesa, e che «sono poche». Lo afferma con determinazione il Vescovo spagnolo Juan Ignacio Arrieta, Segretario del Dicastero per i testi legislativi,

Leggi tutto

Storie

Cina - Jiangsu: raid della polizia contro scuole cristiane

Colpita l’Abeka Accademy di Suzhou e un istituto privato di Zhenjiang. Decine le persone arrestate, compresi bambini e genitori.

Leggi tutto

Società

L’Onu commemora le vittime dell’odio contro la religione

Il 22 agosto si celebra la Giornata internazionale per la commemorazione delle vittime di atti di violenza basati sulla religione o sul credo.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano