Politica

di Mario Adinolfi

Il Pd ed il male di vivere

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Il Pd presenta in Liguria una mozione per (testuale) “garantire alle donne il pieno diritto a scegliere l’interruzione volontaria di gravidanza”. Cioè l’aborto. Non c’è una sola donna ligure che non sia riuscita ad abortire (purtroppo), quindi la mozione serve solo ad affermare che esiste un “diritto all’aborto”. La propone il Pd e vabbè, si sa. Quel che non si sa è che il governatore Toti dà il suo assenso, votano a favore pure Lega e Forza Italia, Fratelli d’Italia neanche vota contro, si astiene. La mozione del Pd non ha avuto neanche un voto contrario. Neanche uno. Viva i 57mila resistenti che hanno votato Alternativa per l’Italia. E forse ora è più chiaro perché è assolutamente necessaria la nostra ripartenza come Popolo della Famiglia con l’assemblea nazionale del 15 e 16 ottobre. Se neanche uno difende il bimbo nascituro, la politica ha bisogno di noi, nonostante tutte le difficoltà. Per partecipare all’assemblea di Pomezia contattare Nicola Di Matteo.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

30/09/2022
0712/2022
Sant'Ambrogio vescovo

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

MARIO ADINOLFI intervistato dal mensile LGBT “PRIDE”

La rivista ha espresso il desiderio di rivolgere una lunga serie di domande al presidente del Popolo della Famiglia alla vigilia del test elettorale. Questo l’esito del colloquio, molto franco, firmato da Massimo Basili. Congratulazioni ad un mensile che per la prima volta ha espresso genuina curiosità intellettuale per scoprire le ragioni di un “nemico”. L’intervista è senza dubbio ben scritta, rispettosa e godibile.

Leggi tutto

Media

Notte di veglia con Alfie Evans, all’Alder Hey e in Italia

Non è ancora terminata la vicenda terrena, umana e giudiziaria del ragazzino disabile la cui vita era stata definita “futile” dal giudice che l’ha condannato a morte e che invece muove diplomazie e cuori al punto che anche noi siamo venuti nel Regno Unito per offrirvi un’informazione pulita. Ecco il racconto di quest’estenuante e gloriosa nottata.

Leggi tutto

Politica

Alabama “dolce casa” di tutti noi

Quello della vita è un tema che forse è anche riduttivo considerare tale: la gratuità dell’amore da una parte, l’economicismo dello scarto dall’altra. Un tema che accende gli animi, i “rumori di fondo” dei casi-limite e delle proiezioni egoistiche, spesso pilotati da lobbies potentissime. La nuova legge, assai restrittiva in fatto di aborto, segna in realtà un passo avanti per i diritti di tutti

Leggi tutto

Politica

Vittorie e proposte

Temiamo fortemente che in una famiglia modesta con mamma e papà impiegati questo comporterà un peggioramento delle condizioni, vista la cancellazione di ogni bonus e detrazione. Servire altro. Con i tre miliardi stanziati dalla manovra 2021 per l’assegno per il figlio si può subito varare la storica proposta del Popolo della Famiglia: il reddito di maternità, mille euro al mese per le mamme che si dedicheranno in via esclusiva alla cura dei figli, riconoscendone dunque pienamente il ruolo effettivamente lavorativo ad alta valenza sociale.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco all’Unesco scrive di pace

In occasione dei 75 anni dalla nascita dell’agenzia delle Nazioni Unite, Francesco in un videomessaggio ne sottolinea il comune servizio alla pace e alla solidarietà, allo sviluppo della persona e alla tutela del patrimonio culturale.

Leggi tutto

Storie

Albania: morta la suora che battezzava i bambini di nascosto dai comunisti

Il regime comunista albanese ha ucciso i cattolici e distrutto sistematicamente le chiese per imporre uno Stato ateo

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano