Chiesa

di Giampaolo Centofanti

Il Vangelo del servo inutile

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Dal moralismo alla fede

https://youtu.be/c2GN0Hc6GDo

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

03/10/2022
0412/2022
S.Giovanni Damasceno

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Il segreto del tempo

Vi sono profondità di noi stessi in cui solo Gesù può entrare e portare.

Leggi tutto

Storie

Habemus Papam - Un breve racconto

Habemus Papam - Un breve racconto per l’estate

Leggi tutto

Politica

Commissione Europei: i suoi pseudolavori mascherati

Nel documento, per circolazione interna, intitolato #UnionOfEquality. European Commission Guidelines for Inclusive Communication si parla di una pseudo uguaglianza che elimina anche le giuste differenze, annullando ed omologando le persone invece di sviluppare, fin dalla scuola, le libere identità ed il solo allora autentico scambio. Ecco sempre più smascherati i falsi valori del pensiero unico che sta svuotando, manipolando e distortamente tecnicizzando ogni cosa.

Leggi tutto

Chiesa

La cultura del numero

Incredibile vedere le deformazioni della società della mera pseudo tecnica divenire criterio di discernimento anche per varie guide cristiane, anche laiche.

Leggi tutto

Società

Il Vangelo non c’entra nulla con il femminismo

Dio è queer e di conseguenza salverà il queer, perché le etichette limitano l’anima. È legittimo secondo la visione cattolica? Io credo di sì”. Parola di Michela Murgia. È uno dei passaggi “clou” - per modo di dire - della doppia-intervista pubblicata dal quotidiano La Repubblica alla scrittrice e alla fondatrice del Pd, Rosy Bindi. Tema: God Save the Queer. Catechismo femminista (Einaudi), l’ultima fatica letteraria dalla saggista e critica sarda, maître à penser della sinistra gauche caviar. Un dialogo, quello fra Murgia e Bindi, talmente politicamente corretto e intriso dei soliti cliché - nonché fintamente “ribelle” e anticonformista - da sconfinare nel grottesco. Ne abbiamo parlato con la giornalista cattolica e saggista, Costanza Miriano.

Leggi tutto

Chiesa

Il sempre nuovo rivelarsi di Dio ai piccoli

Il trionfo del cuore di Maria può forse implicare la ricerca di una spiritualità serena, di un discernimento gradualmente pieno di semplicità e buonsenso (nella fede, per un cristiano). San Francesco, santa Teresina, vivevano nella semplicità di cuore ma potevano distinguere meno rigidità, forzature, sensi di colpa…

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano