Politica
di Mario Adinolfi
UN DISCORSO DIFFICILMENTE CONTESTABILE
Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano
Il Papa ha ricevuto Conferenza degli Istituti Missionari in Italia a 50 anni dalla nascit
Leggi tuttoOggi Gabriella Lavorato ha scritto che Contro l’aborto - con le 17 regole per vivere felici è “un capolavoro”. I complimenti dei lettori quando esce un libro sono i più graditi, specie quando è un libro che scatena passioni forti e controversie. Amazon, regno del politicamente corretto, mi segnalava ma non mi distribuiva sulla piattaforma. Danilo Bassan mi dice che il muro è caduto e da oggi anche Amazon vende il libro e pure in modalità Prime. Se lo acquistate lì scrivete lì la vostra recensione del volume, sarà utile per far sapere ai prossimi lettori a cosa vanno incontro. Contro l’aborto - con le 17 regole per vivere felici
Leggi tuttoAnche nella martoriata regione del Nord Kivu, i discepoli di Gesù sono chiamati prima di tutto a offrire a tutti il “meraviglioso sapore” e la luce di Gesù e del suo Vangelo. Sapore e luce che “non vengono da noi”, ma da Gesù che opera in noi attraverso lo Spirito Santo”.
Leggi tuttoAll’Angelus Francesco ricorda le “cose” che Dio ha “nascosto” ai sapienti e rivelato ai “più piccoli” che le sanno “accogliere”.
Leggi tutto“Quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al cammino
Leggi tuttoDall’Olanda, piccolo paese con poco più di un quarto degli abitanti dell’Italia, i dati che arrivano sull’eutanasia sono chiari: anche quest’anno +14% rispetto all’anno precedente, 8.720 morti, 29 coppie uccise, 115 malati psichiatrici. Uccidere le persone in coppia significa evidentemente che la legge che parla di “dolore insopportabile” viene forzata. Lui e lei hanno la stessa devastante malattia? Ed è successo 29 volte? E la volontà del malato psichiatrico come può essere considerata pienamente consapevole? Uccisi anche 5 autistici under 30. Ovviamente è un modo per disfarsi di più gente possibile. A botte di incremento del 14% all’anno presto l’eutanasia in Olanda diventerà la prima causa di morte nel Paese (attualmente è la quinta).
Leggi tuttoLa Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001
© 2014-2023 La Croce Quotidiano