Politica

di Mario Adinolfi

La strumentalizzazione occidentale

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

La strumentalizzazione occidentale sottilmente razzista che pretende di esportare nel mondo quelli che ritiene essere valori universali, in realtà codificati in ideologia lobbistica e arcobalenata, è battuta da chi alle proprie radici non rinuncia. Dal Qatar arriva una lezione. I ricchi opulenti pensassero a far bene il mestiere per cui sono strapagati, se vogliamo un dibattito sul tema della libertà cerchiamo concetti all’altezza, non le goffe buffonate di giovani milionari tendenzialmente ignoranti.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

24/11/2022
2709/2023
S. Vincenzo de' Paoli

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Madre promette in sposa la figlia di 12 anni

È stata promessa sposa a soli 12 anni dalla madre, ma il padre ha scoperto tutto e ha denunciato l’ex moglie. Il tutto è accaduto in Italia, a Lecce. La bambina avrebbe dovuto sposare un pakistano di 22 anni residente in Germania. La procura dei minori di Lecce ha chiesto e ottenuto dal tribunale la sospensione della potestà genitoriale per la donna che aveva promesso in sposa la figlia 12enne.

Leggi tutto

Storie

“Razzisti” e i nigeriani lasciano il campo, ma la verità è un’altra

Lasciano il campo prima del triplice fischio per protestare contro una condotta di gara a dir loro “razzista”: il Ladegbuwa Fc, squadra partecipante alla Viareggio Cup di calcio giovanile, ha puntato il dito contro gli organizzatori del torneo con un post sui social. Dopo l’espulsione di due calciatori per la loro condotta sul rettangolo di gioco e dell’allenatore per proteste, i dirigenti della compagine africana hanno deciso di ritirare la squadra, facendo uscire tutti dal campo ancor prima del fischio finale.

Leggi tutto

Politica

Gli sfregi di Laura Boldrini alla Conferenza sulla famiglia

A metà tra la spaesatezza e la provocazione, il surreale intervento della “Presidenta”

Leggi tutto

Storie

Gravina: per l’Italia niente mondiali di calcio

Qatar 2022, Gravina interrompe le speranze

Leggi tutto

Politica

Il sindaco anti burqa demolisce così i radical chic

“Seduti comodi, nei propri uffici al fresco, ci danno lezioni. Non sono mai stati qui, non hanno mai parlato con me per capire bene quale situazione Monfalcone stia vivendo. Anche se i numeri parlano da soli”. Anna Maria Cisint, sindaco di centrodestra di Monfalcone, non le ha mandate a dire: gli esponenti e i militanti di sinistra che nei giorni scorsi l’hanno messa nel mirino per essersi di fatto scagliata contro il burkini (e non solo) stanno in pratica parlando su mere basi ideologiche, strumentalizzando la questione. Già in un’intervista rilasciata al Giornale.it, qualche giorno fa, aveva spiegato quale fosse l’intento della lettera aperta con la quale invitava la comunità musulmana (e le donne in particolare) a non tuffarsi in mare utilizzando indumenti diversi dai normali costumi da bagno. Cisint si riferiva con tutta probabilità ai casi di ragazze o donne islamiche che facevano il bagno indossando il burqa, sulla base di segnalazioni a quanto pare pervenute anche da alcuni bagnanti. Una battaglia simbolica, la sua. E lo ha ribadito oggi in una serie di post pubblicati sulla propria pagina Facebook, non risparmiando una serie di “stoccate” alla sinistra.

Leggi tutto

Chiesa

Müller: stanno sfruttando la pandemia per diffondere il pensiero totalitario

IL CARDINALE TEDESCO: “I VESCOVI NON POSSONO OFFRIRSI COME CORTIGIANI E PROPAGANDISTI DEI GOVERNANTI”

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano