Storie

di Giuseppe Udinov

USA - Giovani trans raddoppiati in 5 anni

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Tulsi Gabbard, in passato membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti per le Hawaii e, fino al 2021, esponente del Partito Democratico, ha dichiato come il numero di giovani transgender in America sia «raddoppiato negli ultimi cinque anni».

«Quando si guardano queste statistiche - ha sottolineato - bisogna rendersi conto che non si tratta di un semplice episodio accidentale. Non è successo semplicemente per caso. È una cosa assolutamente intenzionale ed è la conseguenza di questa agenda radicale che viene imposta ai nostri ragazzi», è stato l’allarme lanciato da Gabbard.

«Stanno rifiutando l’esistenza della realtà oggettiva negando questa fondamentale verità della differenza tra maschio e femmina».

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

06/12/2022
2903/2023
San Secondo martire

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

L’InaugurationDay visto da laggiù

Girato l’angolo, ci si para davanti una testuggine della polizia in assetto anti-sommossa, alzo lo sguardo e vedo salire in lontananza una colonna di fumo nero. “Hanno dato fuoco a una limousine”, ci dice una ragazza. Mentre passo accanto allo schieramento, incrocio lo sguardo inquieto di un poliziotto di colore, non avrà più di venti anni. Già nelle ore precedenti erano circolate notizie di vetrate spaccate, quelle di un McDonald e di una filiale di Bank of America. Anche io, nel 2012, la prima volta in cui ho votato in un’elezione presidenziale, ho provato la cocente delusione di non vedere il mio candidato eletto, ma mi sono limitata a sfogare la mia frustrazione con un post su Facebook. Quella devastazione, quegli occhi impauriti, quegli americani che attaccano altri americani per affermare la propria idea sono la conferma che Trump è stata la scelta giusta.

Leggi tutto

Società

Baby Gangs imperversano a Ostia: è il “Paese dei Palocchi”

15enne minaccia con la pistola giocattolo un NCC. È il collasso di una società radical chic costruita sull’ ipocrisia del denaro, del successo o su valori che escludono. E il Santo Padre indica all’Angelus: «Vicinanza, compassione e tenerezza: sono queste le trasgressioni di Dio».

Leggi tutto

Politica

Biden non tutela i cristiani in Nigeria

La Nigeria è il luogo dove ogni anno muoiono più cristiani al mondo per mano dei terroristi islamici. Eppure il dipartimento di Stato ha cancellato la Nigeria dalla lista nera per inserire invece la Russia

Leggi tutto

Politica

Lettera aperta ai giovani

“Dobbiamo riconquistare la libertà come nel dopoguerra, nella segretezza delle urne; dando un voto a chi si batte affinché essa sia di nuovo al centro della politica e che ripristini la democrazia rappresentativa, ampiamente denigrata, derisa, che ha vissuto enormi soprusi”.

Leggi tutto

Chiesa

Vaticano: costruire un sistema di sicurezza collettiva

La Pontificia Accademia delle Scienze pubblica una lunga dichiarazione sulla prevenzione della guerra nucleare, elencando i rischi che essa porterebbe all’intera umanità

Leggi tutto

Media

Shen Yun

Shen Yun è uno stupendo spettacolo che dal 2006 si propone nei principali teatri d’Italia e del mondo

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano