Politica

di Nathan Algren

USA - DeSantis ed il vaccino

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Il governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis ha nuovamente messo in dubbio l’efficacia del vaccino contro il coronavirus e ha chiesto alla Corte Suprema dello Stato di indagare su presunti illeciti da parte di aziende farmaceutiche note, a suo dire, per aver “ingannato il pubblico”.

DeSantis, che sembra il rivale di Donald Trump nelle primarie del partito per la corsa alle presidenziali del 2024, ha detto che dopo la crisi sanitaria della pandemia è necessaria “un’indagine approfondita” sui vaccini, in quanto le aziende farmaceutiche hanno una “lunga storia” di inganni per trarre profitto economico.

In questo senso, ha chiesto alla Corte Suprema di indagare “sullo sviluppo, la promozione e la distribuzione di vaccini che presumibilmente prevengono l’infezione, i sintomi e la trasmissione del COVID-19”.

Non è la prima volta che DeSantis mette in dubbio l’affidabilità del vaccino e difende i postulati negazionisti, dimostrandosi fin dall’inizio dell’amministrazione di Joe Biden uno di quei politici locali che hanno combattuto contro le leggi federali che cercano di prevenire e fermare l’avanzata della pandemia.
La Florida è uno degli Stati che ha contestato l’uso obbligatorio delle mascherine nelle scuole e negli spazi pubblici, così come il resto delle leggi relative alla pandemia di coronavirus provenienti da Washington.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

15/12/2022
2202/2024
Cattedra di S. Pietro

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Chiesa

Papa Francesco: aborto e eutanasia e l’abitudine a uccidere

Il Papa: l’aborto è omicidio, la Chiesa sia vicina e compassionevole non politica A questo grido, il Papa aggiunge quello delle tante “vittime della cultura dello scarto”: “C’è lo scarto dei bambini che non vogliamo ricevere, con quella legge dell’aborto che li manda al mittente e li uccide direttamente. E oggi questo è diventato un modo ‘normale’, una abitudine che è bruttissima, è proprio un omicidio”,

Leggi tutto

Società

I drammatici effetti del Covid sui bambini

In un rapporto, in occasione del 75.mo anniversario del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, si segnalano gli effetti drammatici della pandemia sui più piccoli

Leggi tutto

Chiesa

Il vescovo contro i preti non vaccinati

“Proibisco la distribuzione dell’Eucaristia da parte di sacerdoti, diaconi, religiosi e laici non vaccinati”. Nel medesimo comunicato, reso pubblico sul sito della diocesi, Cirulli ha ricordato come le ostie sull’altare debbano “essere tenute rigorosamente coperte nei previsti vasi sacri”.

Leggi tutto

Storie

La crisi Ucraina

Confidiamo sempre nella Provvidenza, che possa riparare alla inettitudine di questa generazione di capi di stato incapaci di vedere il vero Bene dei popoli che amministrano.

Leggi tutto

Società

Covid: report Gimbe, campagna vaccinale in stallo

“Tutti i dati dimostrano – dichiara il presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta – che la campagna vaccinale è ormai in una fase di stallo”.

Leggi tutto

Media

Rai, giornalista denuncia i colleghi per stalking

La conduttrice del Tg1 Dania Mondini ha denunciato cinque vicedirettori che la chiudevano in una stanza con un collega che soffre di problemi intestinali

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2024 La Croce Quotidiano