Società

di Roberto Signori

Bengalesi in piazza dopo le minacce a una donna perché portava il velo

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

“Il velo è la mia scelta e la mia dignità”: E’ uno dei cartelli esibiti da un migliaio di bengalesi che hanno sfilato domenica mattina in centro a Mestre dopo le minacce a una donna della comunità perché indossava il velo islamico. Il corteo è sfilato pacificamente dalla stazione fino a piazza Barche in nome della libertà e dei diritti di una delle più popolose comunità straniere in città finita spesso sotto nel mirino della micro-criminalità. Già in passato si era svolto un corteo della comunità del Bangla Desh per reclamare sicurezza e protezione da parte delle istituzioni.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

19/12/2022
3103/2023
Sant'Amos

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Il nuovo governo Gentiloni

Ecce governo

Leggi tutto

Media

Biblioteche d’Italia: un patrimonio inestimabile

Alla vigilia della Domenica di carta, prevista per il 10 ottobre, il Ministero della Cultura lancia Biblioteche d’Italia, la campagna social che per tutto l’anno accompagnerà i follower alla scoperta del patrimonio librario e non solo, custodito nelle biblioteche italiane. Manoscritti antichissimi, minuziose mappe geografiche, edizioni rare e preziose. E poi spartiti musicali, raccolte di incisioni, stampe e incunaboli. Ma anche gli oggetti amati dagli scrittori contemporanei, i quaderni, le lettere private e le dediche.

Leggi tutto

Politica

Piazza del Duomo a Milano è ancora “del Duomo”?

Per chi vive nell’idea che il diverso è impuro e inferiore scoprire la grandezza in ciò che da loro è diverso potrebbe essere veramente fonte di profonda crisi.

Leggi tutto

Società

Vaccini: italiani contrari alla quarta dose

Gli italiani sempre più stufi dei vaccini

Leggi tutto

Politica

TOSCANO E DE MARI ORA CHE DICONO?

Il post di Marco Rizzo che stappa “la migliore bottiglia” per celebrare la morte di Gorbaciov (a cadavere caldo, col cinismo di cui sono capaci solo i comunisti), il quale Gorbaciov sarebbe reo d’aver fatto ammainare la bandiera con la falce e martello dal pennone del Cremlino nella notte di Natale del 1991, bandiera che significava oppressione e morte per milioni di russi ed europei, mi fa chiedere: Toscano brinda con lui?

Leggi tutto

Politica

Dl rave, primo via libera del Senato

L’Aula del Senato approva il cosiddetto decreto rave con 92 sì, 75 no e un astenuto. Il testo, che contiene anche norme che riformano l’ergastolo ostativo e gli obblighi vaccinali, passa ora alla Camera.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano