Media
di Raffaele Dicembrino
IULIA MADALINA GRECU CI PRESENTA IL SUO NUOVO SINGOLO BABY
Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano
Iulia Madalina Grecu è una cantautrice nata il 3 settembre 1993 a Galati (Romania). All’età di 11 anni, insieme alla sua famiglia, si trasferisce in Italia. I primi anni trascorrono con le difficoltà di chi, arrivando da un altro paese viene discriminato, sia a scuola che nella vita quotidiana, per la lingua e per le differenze culturali tra i due paesi.
Grazie all’appoggio della madre Gina, comincia i suoi primi passi verso la musica inscrivendosi a una scuola di canto del paese. Inizia quindi a cantare dal vivo in vari contest e spettacoli in giro per il Lazio avendo le sue prime soddisfazioni. Vince vari concorsi e canta in spettacoli importanti come “Dedicato” con la regia di Franco Miseria. Per un annetto si esibisce nei più importanti palazzetti sportivi italiani con i campioni del mondo di pattinaggio artistico, cantando anche al Mandela Forum di Firenze difronte a 12 mila persone.
Nel 2019 vince il contest della Honiro e pubblica il suo primo singolo “Umanamente” con il nome d’arte “Madalina”, suscitando molta curiosità anche nel suo paese nativo dove appare su importanti testate giornalistiche. Dopo un anno di fermo dovuto alla pandemia, Iulia rivoluziona la sua filosofia di vita ritornando ad esibirsi nei locali e nelle feste private fino ad incontrare Alessandro Saiani, che diventa il suo produttore. Nel 2022 firma un contratto discografico con Visory RECORDS SUISSE ed incide i singoli “Air of freedom “e “Na na na” ritornando sul panorama musicale come “IULIA”.
I primi due singoli presentati, sono stati definiti da Iulia e da Alessandro come i “singoli della conoscenza” due canzoni che hanno fatto capire bene ad Alessandro su quale mood portare il progetto Iulia, progetto che si sposta su ritmi più incalzanti, su testi più immediati e melodie più fresche con influenze decisamente più rock. Ora è il momento della grande novità. il nuovo singolo uscito poche ore fa tutto da ascoltare e guardare.