Storie

di Nathan Algren

Onu, boom nella coltivazione di oppio in Myanmar

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Nel Myanmar guidato dalla giunta militare golpista, la coltivazione di oppio è aumentata del 33% lo scorso anno. Un dato emerso da un rapporto Onu e che ribalta i risultati dei sei anni precedenti, quando ai vertici del Paese vi era il governo democratico di Aung San Suu Kyi. L’aumento è dunque “direttamente collegato” alle turbolenze politiche ed economiche e al dominio dei militari.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

26/01/2023
3005/2023
Santa Giovanna d'Arco

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Quarta dose di vaccino, il Cdc: raccomandata per le persone fragili

A fatica si è arrivati a convincere buona parte delle persone alla seconda dose, ci sono malumori sulla terza e già arrivano raccomandazioni sulla quarta. Se non fosse vero parrebbe di stare su “Scherzi a parte”.

Leggi tutto

Storie

Myanmar: L’esercito scaglia bombe sui profughi cristiani

La comunità cattolica si è radunata nella boscaglia per celebrare un semplice e sobrio rito funebre, nella commozione generale, mentre il sacerdote cattolico don Jacob Khun ha pronunciato brevi parole di commemorazione delle vittime, invitando alla speranza e alla preghiera.

Leggi tutto

Storie

Il dramma dell’Afghanistan

Nel Paese, dopo l’ascesa al potere dei talebani, aumenta l’emergenza umanitaria. Nelle ultime ore attentato ai danni di edifici scolastici di Kabul

Leggi tutto

Storie

Tavistock chiuderà perchè non sicura

La decisione è arrivata dopo che i funzionari che avevano condotto la revisione della clinica hanno rivelato che i medici del Tavistock si sentivano “sotto pressione” per assecondare e portare sempre avanti il cambio di genere dei minori senza passare attraverso il normale processo di valutazione clinica dei giovani pazienti.

Leggi tutto

Storie

Bambino di 3 anni morto per Il lockdown

Bloccato in casa per il lockdown, un bimbo di 3 anni sarebbe stato raggiunto da una presunta fuga di gas, che non gli ha lasciato scampo, senza la possibilità di uscire, chiuso in un complesso residenziale a Lanzhou, città nel nordovest della Cina

Leggi tutto

Società

Allarme per i “kit del suicidio”

Allarme per i “kit del suicidio” venduti online attraverso il Canada: una vittima anche in Italia

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano