Media

di Roberto Signori

Ornella Vanoni asfalta Rosa Chemical

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Nessuno (o quasi) asfalta come Ornella Vanoni. L’artista, istrionica, irriverente e senza peli sulla lingua, non è nuova a bacchettare artisti, volti noti e persino politici della scena nazionale, ma l’ultima stoccata è andata dritta dritta a Rosa Chemical. Il cantante reduce dall’esperienza sanremese è sulla bocca di tutti non tanto per la sua canzone “Made in Italy”, quando per i gesti provocatori portati sul palco dell’Ariston e per il bacio dato a Fedez nel corso della finale.

Calato il sipario sul Festival, Rosa Chemical è diventato il prezzemolino della tv e dopo l’ospitata a Le Iene è stato in studio a Propaganda Live, ma la figura fatta non è stata delle migliori. Il cantante ha dimostrato di avere una bella carenza in cultura generale, scivolando sulla domanda “chi è il presidente della Repubblica”. La risposta? Non pervenuta, se non dietro suggerimento di Zoro e sui social network il video è diventato virale, commentato da decine di persone compresa Ornella Vanoni.

L’artista, che a Sanremo è stata ospite nella serata conclusiva del Festival, ha commentato il tweet di Selvaggia Lucarelli, nel quale la giornalista ha scritto sarcastica: “Questo sì che è uno scandalo”. E la replica di Ornella Vanoni non si è fatta attendere: “O è scemo o ci fa comunque è un caso estremo, non tutti i giovani sono così inutili”. Diretta e pungente come solo lei sa esserlo, la cantante, 88 anni, non ha usato giri di parole per commentare non solo l’ospitata di Rosa Chemical a Propaganda Live, ma anche il personaggio trasgressivo costruito dall’artista, definito dalla Vanoni piuttosto “inutile”.

Che Rosa Chemical non fosse piaciuto così tanto alla cantante, lo si era intuito già durante la finale di Sanremo. Pochi minuti dopo il bacio con Fedez, sul palco era salita proprio lei e davanti alla platea - prima di esibirsi con il suo repertorio - la Vanoni aveva “bacchettato” il marito della Ferragni, che in prima fila aveva gli occhi lucidi dopo la lite con Chiara. “Voglio conoscere Fedez, gli devo parlare. Devo dirgli una cosa importante, una storia che riguarda lui”. E che si trattasse di una ramanzina per quanto avvenuto all’Ariston con Rosa Chemical è apparso chiaro a tutti, soprattutto al popolo dei social.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

17/02/2023
1908/2023
San Giovanni Eudes

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Media

A Sanremo il gotha dei locatori di uteri

Propagandare in Italia la pratica dell’utero in affitto, anche solo pubblicizzarla, è reato passibile di due anni di carcere e un milione di euro di multa. Caro Carlo, tienilo come promemoria.

Leggi tutto

Chiesa

Papa: serve una profezia della non-violenza

Papa Francesco dialoga virtualmente per oltre un’ora con gli studenti universitari di Nord, Sud e Centro America.

Leggi tutto

Chiesa

Il Papa agli studenti degli atenei congolesi

Dopo l’incontro con i giovani allo Stadio dei Martiri di Kinshasa, Francesco si è intrattenuto in nunziatura con 38 giovani di università cattoliche del Paese

Leggi tutto

Società

Droga: al via i congressi pisani

La cittadina toscana si prepara ad aprire i battenti, nel prossimo fine settimana, di una rassegna che con un poco di ironia si potrebbe dire “ricreativa”: il paradiso artificiale passato fugacemente dai pusher sarà intronizzato in bella mostra per tre giorni. Dolci, gelati, vini, birre e caffè alla “cannabis light”. E pazienza se il Consiglio Superiore di Sanità ha detto che non esistono droghe leggere…

Leggi tutto

Chiesa

Giovani da tutta l’Europa all’Incontro di Taizé

Ha preso il via a Torino, l’Incontro europeo dei giovani guidato dalla Comunità di Taizé.

Leggi tutto

Società

Dal sapere al saper fare nei giovani

Dal sapere al saper fare nei giovani: il XX Rapporto Inapp su IeFP e Duale

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano