Società

di Mario Adinolfi

FOTO DALLA CAMERA ARDENTE

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Se per decenni hai cresciuto una società con la questioni più intime trasformate in spettacolo (dalle prime fasi dell’innamoramento a telecamera spianata nelle “esterne” tra ventenni come tra ottuagenari di Uomini e Donne, fino ai dolori più lancinanti e indicibili offerti come intramezzo tra spot ben pagati a C’è posta per te, per non parlare dei talenti di Tu si que vales, che valgono di più se accompagnati da storia tragica annessa, possibilmente con risvolti oncologici) come puoi poi stupirti se alla camera ardente del marito famoso gli allevati a pane e serale di Amici, poi chiedono il selfie alla vedova famosa? Tutti a parlare contro chi ha chiesto quei selfie, ma davvero neanche mezzo ragionamento su chi ci ha trasformato in questo? Maria De Filippi, più intelligente di tutti, si è tranquillamente concessa ai fans. Che erano lì non perché addolorati, ma per partecipare allo spettacolo e far rosicare gli amici. E come si fa a farli rosicare senza un selfie che provi l’avvenuta partecipazione allo show? E voialtre commentatrici offese: campate di balli con le stelle e di palette e ora vi mettete a fare le scandalizzate?

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

28/02/2023
2903/2023
San Secondo martire

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

La Fede vissuta

Riflessione sul solco tra la fede vissuta in termini accademici e la mancata applicazione degli insegnamenti escatologici della Bibbia nella vita quotidiana, soprattutto alla luce dei nostri giorni.

Leggi tutto

Storie

VITA DA TERRANOVA O VITA DA ZECCA?

La primavera è il periodo in cui proliferano quegli odiosi parassiti comunemente chiamati zecche. Non vorrei essere caustico ma tra questi esecrabili insetti e molte persone comuni, che da ottimi sanguisughe succhiano sin che possono linfa vitale altrui, non vi è poi sta grande differenza. Alla stessa maniera dei mordaci scrocconi usano le persone sin che riescono a mungere qualcosina, e fino a quando gli fa comodo, per poi staccarsene a tempo debito non appena appagati, lasciandoli moribondi ed infischiandosene della loro sorte. A noi la scelta se assomigliare a questi ematofagi mortiferi o a dei cani terranova che salvano vite umane

Leggi tutto

Società

Un fantastico disastro

“Un Fantastico Disastro”. Una riflessione su come, in un periodo particolare della vita, la musica che da sempre amiamo, possa aiutarci, consolarci e darci la forza di rialzare lo sguardo.

Leggi tutto

Politica

Il problema è che non sanno quello che fanno

Ormai le ragioni che più creano disorientamento riguardano la definitiva scomparsa del buon senso e di una vera e sana giustizia sociale: come posso consentire a una qualsiasi ragazza di cambiare nome a piacimento, adducendo a motivazione una presenta discriminazione (le cui ragioni facciamo davvero fatica a rintracciare), mentre tutti gli altri ragazzi (i veri discriminati) sono chiamati a rispettare la legge che prevede l’utilizzo del nome con cui siamo riconosciuti nel documenti d’identità? Non è forse una discriminazione al contrario?

Leggi tutto

Società

Adinolfi “Truffati sono infinità”

A Morning News il caso della truffatrice col sonnifero che ha agito indisturbata in provincia di Monza: ecco il commento di Mario Adinolfi

Leggi tutto

Storie

Crisi energetica

Sono convinto che non sia mai esistito, né mai esisterà, un periodo storico migliore e soprattutto più vivibile rispetto ad un altro: il peccato originale ha introdotto il male nel Creato, e solo il ritorno di Cristo permetterà la completa redenzione del mondo e dell’uomo.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano