Media

di Roberto Signori

Peter Pan, Trilli è nera nel nuovo film Disney

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Dopo la Sirenetta nera di Halle Bailey, nuova polemica per la scelta di un’attrice di colore per il ruolo della Fata Campanellino, Trilli, in Peter Pan & Wendy, nuovo film live-action Disney. A interpretare la nuova Campanellino nel film di David Lowery è l’attrice afroamericana/iraniana Yara Shahidi. La scelta di modificare “ruoli classici” per adattarli alla diversità della società contemporanea è stata fortemente criticata sui social. «Quindi, invece di dare alle altre etnie i propri film o realizzare nuovi film con personaggi neri, hanno deciso di rendere neri i personaggi bianchi per qualche motivo per sembrare che ‘Eeeeehi, siamo così inclusivi che supportiamo tutti ..», dice @ scarletWitch729.. «Non c’erano attrici che potessero passare per danesi? La mia gente, per favore, smetta di sostenere questa roba… ci meritiamo film sulle favole NERE… non abbiamo bisogno di saccheggiare il patrimonio europeo. Abbiamo fantastiche favole nostre!».

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

03/03/2023
2802/2024
San Romano

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

Almeno i nonni

“Croce e delizia” ammette più di quanto pensi di dire: la gajezza senile (come molte altre) non è un dato naturale, bensì una moda che sconfina nell’ideologia. Per alcuni è professione, per chi tira
le fila è ossessione. Balza agli occhi nella sua evidenza come l’omosessualismo sia un gioco di società mentre l’orientamento maggioritario – e normale – della popolazione è ciò che costruisce il Paese.

Leggi tutto

Storie

Un risveglio immediato e cosciente

È così che agiscono le milizie del male oggi contro un’Umanità che si ribella, perché non intende cedere alle ferali aspettative di un farmaco. Mentre invece applaude rumorosamente, a favore dello Stupidarium Collettivo, che utilizza a profusione argomenti che parlano contro coscienza. Ma questo è il prezzo della libertà.

Leggi tutto

Media

La guerra dei mondi tra finzione e realtà

La guerra dei mondi è il film di Steven Spielberg che va in onda questa sera,  alle 23.12 su Italia 1.  Si narra che per Spielberg fosse fondamentale mantenere il massimo riserbo su molte componenti del film, al punto che tenne segreto l’aspetto degli alieni sia al cast che alla troupe fino alla fine delle riprese. Tutto questo generò drammi…...

Leggi tutto

Storie

Vere e fasulle competenze

Alcuni problemi di fondo della nostra epoca.

Leggi tutto

Politica

Adinolfi: “Da Papa sfida a contemporaneità vuota”

Casti al matrimonio, Adinolfi: “Da Papa sfida a contemporaneità vuota”. Leader Popolo della Famiglia: “Francesco accoglie e abbraccia tutti ma ha molto chiare le regole della morale cattolica”

Leggi tutto

Storie

SIMEONE E GLI ALTRI:

Il 19 alle 20 la preghiera al memoriale per Simeone e gli altri. Oggi, sempre alle 20, la chiesa celebra con i genitori che hanno visto andare in cielo i figli troppo presto.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2024 La Croce Quotidiano