Politica

di Roberto Signori

PD, Milano, borseggiatrici rom sulla metro

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Le borseggiatrici rom della metropolitana di Milano, più volte finite in tv per i servizi di Striscia La Notizia, continuano a far parlare di sè. Questa volta grazie alla consigliera comunale di Milano Monica Romano, appena eletta nell’Assemblea nazionale del Pd targata Elly Schlein, che si è sfogata su Facebook con un post che ha provocato un acceso dibattito, non solo politico.

«Quest’abitudine di filmare persone sorprese a rubare sui mezzi Atm e di diffondere i video su pagine Instagram con centinaia di migliaia di followers è violenza, ed è molto preoccupante - ha scritto sui social la Romano -. La smettano, sia quelli che realizzano i video, sia chi gestisce i canali Instagram che li rendono virali, di spacciare la loro violenza per senso civico». Invita anche i cittadini «che sanno davvero cos’è il senso civico» ad «alzare la voce, invitino a spegnere le telecamere, non si ottiene giustizia trasformando le persone in bersagli. Di violenza e squadrismo ne abbiamo già avuti abbastanza davanti a un liceo di Firenze e nelle acque di Cutro. Milanesi, ribelliamoci a questa pessima pratica».

Parole che hanno scatenato una accesa polemica, sia politica che sui social. Dove moltissimi follower si sono scatenati. Il post della consigliera comunale è stato ripreso dal seguito profilo Instagram “Milano Bella da Dio” e qui si sono sfogate decine di persone con pesanti insulti all’esponente politica.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

14/03/2023
2903/2023
San Secondo martire

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

Siracusa, costringeva minori alla prostituzione con riti voodoo

Con la minaccia di riti voodoo contro i lori cari, a Siracusa una donna nigeriana costringeva giovani, anche minorenni, alla prostituzione. La donna è stata arrestata con l’accusa di tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù, aggravati dall’aver agito anche in danno di minori, immigrazione clandestina, sfruttamento della prostituzione e autoriciclaggio dei proventi dell’attività delittuosa.

Leggi tutto

Politica

APPUNTI SUL PD PER FABIO VITALE, CONDUTTORE SKY

Quando mi candidai io alle primarie del Pd nel 2007 i candidati cattolici erano 4 su 5, nessuno avrebbe mai accettato i matrimoni gay e l’utero in affitto, io chiedevo persino un referendum interno sul tema per blindare la questione

Leggi tutto

Storie

Strage in chiesa ad Amburgo

Sparatoria alle 21 di ieri nel quartiere Alsterdorf di Amburgo, in una chiesa dei testimoni di Geova: almeno sette morti, tra i quali anche l’autore della strage, e 8 feriti, alcuni grav

Leggi tutto

Storie

In Uganda mano pesante sui gay

Il Parlamento ugandese ha approvato un disegno di legge che criminalizza le persone che si identificano come gay. Il

Leggi tutto

Politica

Preparatevi si vota a Giugno

Il voto a Giugno sembra essere sempre più vicino

Leggi tutto

Politica

In politica pazienti come i contadini: il seme del PDF è germogliato

Il Segretario nazionale del Popolo della Famiglia racconta la propria riflessione mentre si consolidava il positivo risultato elettorale di Ostia: «Mi è capitato tra le mani uno scritto di don Giussani che spiega che il fare non deve avere limiti di tempo preventivati e qualsiasi gesto impegna tutta la persona come tale. Occorre una pazienza di sviluppo lunga come la pazienza del Signore»

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano