Società

di Roberto Signori

Lecce - Neonata in astinenza da cocaina

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Un primo vagito diverso da quello di tutti gli altri bambini ha insospettito subito i medici: era un pianto inconsolabile che non accennava a diminuire. La neonata era già in crisi di astinenza da cocaina. La scoperta, purtroppo non isolata , all’ospedale di Galatina, in provincia di Lecce. Stando a quanto riporta la Gazzetta del Mezzogiorno il padre era all’oscuro di tutto.

Per la piccola si è reso necessario il trasferimento nell’Unità di terapia intensiva dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove è ancora in cura, anche se - fortunatamente - ha superato la crisi ed è ormai fuori pericolo, sotto tutti i punti di vista. Ora, la neonata - che può anche essere dimessa subito - potrebbe finire in un istituto di Ostuni specializzato per l’accoglienza dei minori.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

16/03/2023
2903/2023
San Secondo martire

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Madre promette in sposa la figlia di 12 anni

È stata promessa sposa a soli 12 anni dalla madre, ma il padre ha scoperto tutto e ha denunciato l’ex moglie. Il tutto è accaduto in Italia, a Lecce. La bambina avrebbe dovuto sposare un pakistano di 22 anni residente in Germania. La procura dei minori di Lecce ha chiesto e ottenuto dal tribunale la sospensione della potestà genitoriale per la donna che aveva promesso in sposa la figlia 12enne.

Leggi tutto

Storie

Alla ricerca della ragazza adottata

Neonata viene data in adozione 30 anni fa, ora i 5 fratelli e il padre la cercano

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano