Storie

di Roberto Signori

Prof bullizzata e sospesa

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Una professoressa di 52 anni del liceo scientifico G.B. Grassi di Latina ha presentato una denuncia in Procura per esser stata bullizzata dai suoi studenti finendo addirittura all’ospedale. Come riporta Repubblica, il 30 settembre scorso l’insegnante, precaria da 10 anni, sarebbe stata centrata all’addome e allo sterno da uno studente spinto da un compagno, finendo in barella all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Tornata a scuola, la donna avrebbe scoperto che non si trattava di un incidente, ma di una sfida tra studenti che consiste nel far cadere un insegnante, filmarla e postare il video sui social network: inoltre, una nota messa nello stesso periodo dall’insegnante sarebbe stata pubblicata sui social con la scritta: “Quella magnata della supplente”. La docente è stata ascoltata in procura alla fine del mese di marzo, con le indagini che si sono concentrate su cinque ragazzi tra i 16 e i 18 anni.

Intanto la mamma di uno dei giovani ammoniti per un’altra vicenda ha presentato un esposto a scuola in cui la professoressa è accusata di molestie verbali a carattere esplicitamente sessuale: la docente è stata dunque anche sospesa dal dirigente scolastico, perché potrebbe arrecare “turbamento e pregiudizio” agli studenti.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

11/05/2023
0112/2023
Sant'Ansano

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

Contro l’ideologia gender a scuola, 7 pratici consigli ai genitori

Sta per cominciare l’anno scolastico, piccola guida operativa e concreta per difendere i nostri figli

Leggi tutto

Società

Assicurare per vaccinare in libertà

Lottare contro i luoghi comuni. Continuare a ragionare, farsi domande, cercare risposte. Bisogna fregarsene di essere additati come antivax o che so io e se il governo prende decisioni che secondo noi sono fortemente restrittive della libertà individuale, garantita dalla Costituzione, bisogna avere il coraggio o semplicemente l’onestà di dirlo. Licenziare i docenti che non si sottopongono entro cinque giorni dalla nomina al vaccino, appare una decisione eccessiva e anticostituzionale.

Leggi tutto

Storie

NIGERIA - Terzo sacerdote rapito a marzo in Nigeria

Don Leo Raphael Ozigi è il terzo sacerdote cattolico rapito nel mese di marzo in Nigeria.

Leggi tutto

Società

Puglia - Consiglio Regionale boccia Ddl eutanasia

Il Consiglio regionale pugliese ha bocciato la proposta di legge per introdurre l’eutanasia. L’aula ha votato contro al primo articolo della proposta presentata dal consigliere regionale del Partito Democratico Fabiano Amati, facendo quindi decadere tutta la proposta.

Leggi tutto

Società

A scuola con la tenda

E’ stata sufficiente la notizia di una studentessa universitaria che, per protestare per il costo dell’affitto, si fosse fatta un selfie ll’ingresso con una tenda da bivacco per scatenare una ridda di interventi sia a livello di media che politico.

Leggi tutto

Società

Certa CEI contro l’ora di religione

Uno degli aspetti più controversi della “Buona Scuola” è che l’immissione di questi mitologici professori non curriculari nell’organico degli istituti porterebbe per la natura stessa delle cose a emandare loro le materie alternative all’ora di Religione Cattolica. Morale della favola, chi si avvale dell’Irc resta di fatto penalizzato e depotenziato rispetto agli altri. I Vescovi vedono e tacciono

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano