Storie

di Roberto Signori

MESSICO - Assassinato con armi da fuoco il parroco di Santa Ana Maya

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

La Procura Generale dello Stato di Michoacàn sta indagando per chiarire l’omicidio di padre Javier García Villafaña, avvenuto lunedì 22 maggio 2023 nel municipio di Huandacareo. Secondo le informazioni diffuse dalla stampa locale, il sacerdote, parroco della parrocchia di Santa Ana Maya, è stato trovato morto sull’autostrada Capacho-Cuitzeo, ucciso a colpi di arma da fuoco, sulla strada che porta alla comunità di Capacho di cui faceva parte. La Procura Generale dello Stato sta svolgendo indagini per chiarire l’omicidio.

Huandacareo è una piccola comunità rurale nel nord dello stato messicano di Michoacán.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

24/05/2023
0306/2023
Ss. Carlo Lwanga e compagni

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Haiti: rilasciati due dei missionari rapiti

Il gruppo cristiano “Christian Aid Ministries” conferma la liberazione di 2 dei 17 missionari sequestrati il 16 ottobre alla periferia orientale di Port-au-Prince, per mano della banda armata “400 Mawozo”

Leggi tutto

Storie

Messico: allarme violenza domestica

econdo l’Istituto nazionale messicano di sanità pubblica e il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, solo 3 bambini su 10 vengono educati in un ambiente privo di violenza

Leggi tutto

Storie

Messico: i vescovi contro le violenze

I Vescovi sono addolorati per l’assassinio di padre José Guadalupe Rivas, dell’arcidiocesi di Tijuana e della persona che lo accompagnava e inviamo le più sentite condoglianze alle famiglie dei due assassinati, come pure all’Arcivescovo di Tijuana, e a tutta la sua Chiesa. L’altro episodio di violenza che i Vescovi citano nel loro comunicato, è l’omicidio di un bambino di tre anni all’interno della chiesa di Ntra. Sra. De Guadalupe a Fresnillo Zacatecas, dove uomini armati sono entrati nel tempio inseguendo un uomo, che è rimasto ferito.

Leggi tutto

Società

Messico - Fake news per far legalizzare l’aborto

Marta Lamas, una delle fondatrici del Gruppo per l’informazione sulla riproduzione elettiva (GIRE) ha confessato candidamente il fatto di aver manipolato i dati: “A quel tempo, ricordo, noi donne dicevamo ‘100.000 donne sono morte per gli aborti clandestini.’ Ma come sappiamo in quel periodo erano morte 100.000 persone per tutte le malattie. Abbiamo gonfiato le cifre”.

Leggi tutto

Chiesa

Messico: “In questo anno 2022 siamo matite nelle mani di Dio”

Si rivolge a malati, medici, infermieri, volontari e operatori pastorali sanitari con le parole di Santa Teresa di Calcutta - “Cerchiamo di essere matite nelle mani di Dio” – Monsignor Roberto Yenny García, Vescovo di Ciudad Valles, Responsabile della Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Messicana, in un messaggio per il nuovo Anno.

Leggi tutto

Storie

La piaga dei rapimenti di sacerdoti in Nigeria

Dal 2006 al 2023 in Nigeria sono stati rapiti 53 sacerdoti, 12 aggrediti e sedici uccisi. In diciassette anni, 81 sacerdoti in Nigeria sono stati vittime di attacchi. Sono i dati riferiti all’Agenzia Fides dalla Conferenza Episcopale Nigeriana sui rapimenti e le uccisioni di sacerdoti nel Paese africano.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano