Società

di Roberto Signori

Giù le mani dalla polizia

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

A Milano una trans è stata bloccata da quattro agenti della polizia locale che hanno usato spray al peperoncino e il manganello. La scena, ripresa da alcuni studenti, è stata diffusa via social e ha suscitato polemiche per i modi molto duri usati dagli agenti. La Procura sta facendo accertamenti sul caso. Anche da parte della polizia locale sono in corso verifiche per individuare eventuali responsabilità.

Sindacato: “Agenti aggrediti” Secondo una prima ricostruzione, la persona bloccata è una transessuale brasiliana, che aveva aggredito gli agenti. Daniele Vincini del sindacato Sulpl, ha spiegato che i vigili erano stati chiamati alle 8:15 dai genitori di una scuola perché stava importunando i bimbi all’ingresso e perché allarmati da lei che, in parte svestita e completamente alterata, urlava di avere l’Aids. Sul posto è anche intervenuta un’ambulanza, che non è però riuscita a visitare la transessuale.

La quarantunenne, senza permesso di soggiorno e con una serie di precedenti, è stata quindi fatta salire sull’auto per portarla all’ufficio centrale arresti e fermi della polizia locale di via Custodi, nella zona dei Navigli. Lei, ha spiegato il sindacalista, ha iniziato a dare testate e si è finta svenuta. Quando gli agenti stavano aprendo la portiera ha dato un calcio violento ed è uscita, dando un calcio a un agente, “che ha riportato una prognosi di 15 giorni”, per scappare a piedi fino al luogo dove è stata fermata.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

25/05/2023
0306/2023
Ss. Carlo Lwanga e compagni

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

Transessuale: «I sessi sono solo due»

Un’intervista tutta da leggere rilasciata su Libero da Alessandra Gracis, avvocato transessuale che all’anagrafe è ancora Alessandro e che ha cambiato sesso nel 2012, ci mostra un altro modo di vivere la transessualità, lontano dai dogmi LGBT.

Leggi tutto

Storie

Milano: allarme violenze sessuali

Ancora allarme violenze nelle notti della movida milanese. Due denunce che si aggiungono allo stupro di due settimane fa nei bagni della discoteca “Q Club” di via Padova e a quello di inizio aprile tra corso Como e piazza Einaudi.

Leggi tutto

Società

UE: il “no” di Strasburgo alla sorveglianza di massa

Per combattere la discriminazione e garantire la privacy, servono “forti salvaguardie” quando gli strumenti di intelligenza artificiale sono utilizzati dalle forze dell’ordine. È quanto sostiene il Parlamento europeo che oggi – con 377 a favore, 248 contro e 62 astenuti – ha adottato una risoluzione in cui si sottolinea il rischio di “pregiudizi algoritmici” nelle applicazioni che usano l’Intelligenza Artificiale (IA).

Leggi tutto

Storie

Studente uccide insegnante in classe

Una professoressa di un istituto professionale tedesco è stata uccisa in classe da uno studente, che dopo le lezioni l’ha aggredita a coltellate

Leggi tutto

Storie

VACCINI – Lettera Aperta di un poliziotto

ANTONIO PORTO – Segretario di “Libertà e Sicurezza-Polizia di Stato” di Caserta: diritto alla salute e alla verità secondo la Costituzione ci parla della “famigerata” carta verde

Leggi tutto

Storie

Insulta su Facebook poliziotto morto suicida, il Mosap lo porta in tribunale

Insulta su Facebook poliziotto morto suicida, il Mosap lo porta in tribunale. Conestà: «Noi parte civile per offese al corpo di Polizia»

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano