Chiesa

di Tommaso Ciccotti

Il “kit del pellegrino”

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

L’organizzazione della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona 2023 ha presentato in questi giorni sui canali social il kit del pellegrino e il kit del volontario della GMG.

Il kit è composto da zaino, bottiglia, rosario, nastro con le credenziali, camicia e cappello stile panama. Papa Francesco è stato il primo a ricevere il kit, il 22 giugno, in Vaticano.

Il kit è composto da uno zaino verde o rosso per i pellegrini e giallo per i volontari. C’è anche borraccia, un rosario in legno, un nastro per appendere al collo il pass della GMG, la maglietta verde o rossa per i pellegrini e gialla per i volontari, un cappello bianco per i pellegrini e verde per i volontari.

La GMG Lisbona 2023 sottolinea che “tutti i prodotti tessili che compongono” i kit “hanno la certificazione OEKO-TEX® Standard 100, che garantisce che non siano state utilizzate sostanze nocive o sostanze chimiche nella loro fabbricazione, né per l’ambiente né per la salute umana”.

Per ricevere il kit del pellegrino è necessario essere iscritti alla GMG di Lisbona 2023, come pellegrini.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

06/07/2023
1808/2023
Santa Elena

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Il programma del PdF per te

Il 4 Marzo si avvicina e con esso anche la possibilità di cambiare l’Italia. Il Popolo della Famiglia è pronto a prendersi questo impegno ed in questo programma impregnato di sostanza e Fede trovate le risposte a come è possibile farlo!

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco in Slovacchia: incontro ecumenico

Papa ha iniziato a Bratislava la seconda tappa del suo viaggio apostolico che durerà fino al prossimo 15 settembre. Ad accoglierlo, all’aeroporto della capitale slovacca la presidente della Repubblica Zuzana Čaputová

Leggi tutto

Chiesa

Vi lascio la pace

Un gran dono di Gesù è quello della pace. Un seme che può maturare gradualmente, delicatamente, in noi. La fiducia che Dio ha fatto bene ogni cosa, e dunque stranezze, forzature, complicazioni, timori eccessivi, scoraggiamenti senza speranza, ogni cosa che pare toglierci la pace e la fiducia di fondo è un pensiero ingannevole

Leggi tutto

Chiesa

Francesco esorta ad accogliere dai Magi la via per il cammino ecumenico

Nella celebrazione dei Secondi Vespri della solennità della conversione di san Paolo apostolo, che concludono la 55.ma Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, il Papa esorta ad accogliere dai Magi le indicazioni per il cammino ecumenico.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco in Sud Sudan: motto e logo

Nel logo, una colomba che porta un ramoscello d’ulivo sui contorni della mappa

Leggi tutto

Chiesa

Il dono della chiave

Che dono intuire che Gesù, Dio e uomo, è la chiave di ogni cosa. Talora certe spiritualità cercano un cielo senza terra o una terra senza cielo.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano