Società

di Mario Adinolfi

GRAMELLINI SARÀ CONTENTO

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Massimo Gramellini, comodo nel doppio mastodontico stipendio CorSera-Rai, se l’è presa con la gente del Quarticciolo che ha dato qualche sganassone a un trentenne indiano che aveva appena scippato Gina, la sarta novantenne del quartiere. Da bravo borghese impannucciato ha fatto la predica alla reazione degli otto (tra i quali due donne) che hanno punito un vile che se l’era presa con un’anziana per farsi di crack, visto che le forze dell’ordine quel quartiere lo disertano. Tutti i giornali hanno usato nei titoli la parola “linciaggio”. Leggo sul dizionario che la parola linciaggio significa “esecuzione sommaria operata dal furore della folla”. Comunico ai caporedattore di tutti i giornali e a Gramellini che mi sono fatto cronista al posto loro. Al Pronto Soccorso ha avuto un giorno di prognosi. Un giorno, capito? Dov’è il linciaggio? Poi lui, clandestino e scippatore di una novantenne, ha denunciato chi gli ha tirato qualche schiaffo. Il processo per direttissima per lo scippo si farà il 3 novembre. L’immigrato ha già fatto perdere le sue tracce. Mi chiedo con quale coraggio si può fare la predica, dati questi fatti, ai denunciati del Quarticciolo. Che il processo, a differenza dell’indiano che s’è fatto di nebbia, il processo dovranno subirlo. Non hanno linciato nessuno, hanno fatto supplenza ad uno Stato assente rendendo giustizia e refurtiva ad una anziana novantenne a cui vogliono bene. Dovranno pure pagarsi l’avvocato. Gramellini sarà contento.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

11/09/2023
0410/2023
S. Francesco d'Assisi

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Bibbiano non è un mistero italiano

Ieri Enrico Mentana ha tentato di mescolare le carte sul sistema Hansel e Gretel, a partire da presunti “abusi realmente avvenuti”. Ideologia.

Leggi tutto

Politica

AMMINISTRATIVE: ADINOLFI (PDF), “PAR CONDICIO VIOLATA IN TV”

E ci risiamo. L’articolo 2 comma 2 del regolamento dell’Autorità Garante per la Comunicazione garantisce in queste amministrative spazi uguali nell’informazione nazionale radiofonica e televisiva tra i partiti presenti in Parlamento e quelli in grado di presentare il simbolo almeno presso “un quarto dell’elettorato chiamato al voto”. Il simbolo del Popolo della Famiglia è presente in tutta Italia ed è letteralmente azzerato dalla comunicazione radiotelevisiva, compresa quella della Rai che è servizio pubblico. Oggi ho chiesto all’Agcom un intervento urgente di ripristino della par condicio. Fabiola Cenciotti deve avere gli stessi spazi di Raggi, Gualtieri e Calenda che sono gli unici citati sempre come candidati sindaco di Roma e non è giusto, non è legale. Anche per questo il 3 e 4 ottobre sorprendili votando Popolo della Famiglia.

Leggi tutto

Politica

Saremo l’antidoto principale

Di Bibbiano si tace sempre un dato: i bimbi vennero sottratti alle famiglie utilizzando le perizie del finalmente condannato Claudio Foti di Hansel&Gretel per assegnarli tramite Federica Anghinolfi persino a coppie lesbiche di sue ex fidanzate. Donne spostate di testa che scaricavano le bambine per strada sotto la pioggia perché non volevano confermare gli “abusi” subiti in famiglia, urlando come matte (gli audio sono disponibili agli atti e fanno paura). A un papà la Anghinolfi tolse i bambini di 3 e 5 anni accusandolo di “omofobia” perché non accettava che la moglie si fosse messa con una donna: “Lei non vedrà i suoi figli finché non imparerà ad accettare le relazioni di genere”. I bimbi tornarono a casa solo dopo l’arresto della Anghinolfi, ma ormai traumatizzati per sempre.

Leggi tutto

Politica

Adinolfi a Mattarella: “Basta emergenza”

Leggi tutto

Società

Sofia Goggia non ha sbagliato

Adinolfi: Non è questione di “avere le palle”, è che io ‘sta psicopolizia dei conformisti non la sopporto più e aver visto Sofia Goggia costretta a scusarsi per aver detto verità ovvie ed evidenti è uno di quei soprusi contro cui non riesco a non combattere”.

Leggi tutto

Politica

PARTITI E PARTITINI

Debole la lettura mediatica che prende l’Alternativa per l’Italia e l’assimila ai “partitini”.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano