Società

di Giuseppe Udinov

Francia 1.518 atti antisemiti dal 7 ottobre

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Il ministro dell’Interno francese, Gérald Darmanin, ha annunciato questa mattina ai microfoni di Europe 1 che sono stati registrati in Francia dal giorno degli attacchi di Hamas ad Israele, il 7 ottobre, “1.518 atti o affermazioni antisemite nei confronti di francesi di confessione ebraica”.

“Si tratta essenzialmente di ‘tag’, insulti, ma ci sono stati anche percosse e ferite”, ha precisato il ministro, aggiungendo che ci sono stati “quasi 600 fermi”. Per Darmanin, gli atti sono stati opera “dell’estrema sinistra e dell’estrema destra, nutriti di uno storico antisemitismo”, dell’“islam radicale” e di “una forma di antisemitismo che arriva dall’antisionismo: l’odio di Israele”.

I responsabili di atti e affermazioni antisemite sono “spesso molto giovani”, ha aggiunto il ministro, “in molti casi minorenni”

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

16/11/2023
0812/2023
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Il caso Malaussène di Daniel Pennac

Lo scrittore francese e il suo antico personaggio di successo sono maturati, egli ultimi vent’anni: sbolliti i sacri furori della gioventù, Benjamin e il suo creatore sembrano stanchi e immalinconiti – perso il gusto del combattimento e della vittoria a vantaggio di quello per i tramonti struggenti. Un giallo che si potrebbe anche spoilerare, almeno in parte: tanto il bello è in come si svolge

Leggi tutto

Società

L’alternativa teleguidata

Leggi tutto

Società

Così il gender minaccia la libertà

Eccovi un interessante articolo pubblicato su Il Giornale su gender e libertà di opinione

Leggi tutto

Società

Infortuni sul lavoro: denunce in aumento del 47%

Le denunce di infortunio sul lavoro presentate all’Inail nel mese di gennaio 2022 sono state 57.583, in aumento del 47% rispetto alle 39.183 del primo mese del 2021 e del 23,9% rispetto alle 46.483 del gennaio 2020.

Leggi tutto

Storie

Punjab, scuola cristiana sotto attacco

La Global Passion School, una scuola cristiana a Sheikhupura, nella provincia pakistana del Punjab e gestita dai presbiteriani, è stata oggetto di attacchi e minacce.

Leggi tutto

Storie

FRANCIA - Il Rosario Vivente di Pauline Jaricot su un’App

L’App “Rosario” permette di creare gruppi anche di 5 persone: “In un piccolo gruppo di preghiera di 5 persone che si conoscono

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano