Storie

di Roberto Signori

La prof adesca studentessa 14enne

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Una maestra 29enne dell’East Sussex, E. P., avrebbe sedotto una sua giovane studentessa, instaurando con lei «una relazione malsana e del tutto inappropriata»: è questa l’accusa rivolta alla docente, e il processo è ancora in corso. Come riporta il Daily Mail, all’epoca dei fatti la ragazza era vulnerabile, facile preda di una donna.

Durante le ultime udienze, è stata ricostruito il modo in cui è nata la relazione tra le due donne: la docente, a quanto pare, avrebbe avuto diversi rapporti sessuali con la minore, presso un appartamento in locazione. Un testimone, inoltre, ha dichiarato di aver visto le due a scambiarsi effusioni in macchina. L’insegnante è accusata di aver svolto attività sessuali con la minorenne, per ben due anni. C’è anche un altro dettaglio, che aggrava la situazione di E. P.: la ragazzina, all’epoca dei fatti, era in una posizione di vulnerabilità, a causa di problemi pregressi.

L’insegnante ha conosciuto la ragazzina tra i banchi, e tra loro è nata subito un rapporto di amicizia. L’intimità tra le due sarebbe nata attraverso lo scambio di messaggi, diventati ben presto espliciti. Successivamente ci sono state delle videochiamate

L’accusa, nel corso dell’udienza, ha dichiarato: «E. P. ha abusato del suo potere, facendo credere a una ragazza innocente di essere innamorata di lei. Il testimone che le ha viste baciarsi ha fatto un reclamo ufficiale, svelando l’esistenza di questa relazione sbagliata». La 14enne ha raccontato: «Non ero innamorata di lei, ma non volevo perderla. Ero disposta a fare qualsiasi cosa per lei. Adesso sono rovinata: non potrò mai avere una relazione normale».

L’insegnante è stata licenziata, e adesso deve fronteggiare delle accuse molto gravi. La docente, però, continua a negare la versione dei fatti della ragazza e dell’accusa, dicendo: «Eravamo solo amiche. Non è successo niente tra noi».

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

16/11/2023
0812/2023
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Lo scrittore, la politica ed i quattrini

Questo progetto si chiama “Rapsodia – scrittori nelle scuole” e per il 2016/2017 prevede l’incontro con Giacomo Mazzariol, giovanissimo autore di Castelfranco Veneto, che ha scritto un libro commovente sul fratello down. Il progetto, come accordo tra la scuola e le case editrici, prevede che gli autori vengano a titolo gratuito, ma in cambio almeno l’80% degli studenti presenti deve aver acquistato il libro.

Leggi tutto

Società

I tentacoli della piovra genderista in Veneto… e il ddl Zan

Leggi tutto

Politica

Etiopia: ondata di arresti di religiosi

L’ondata di arresti si è abbattuta, dall’inizio di novembre anche sui Salesiani: 28 religiosi sono stati arrestati durante una brutale e illegale irruzione alla sede nazionale delle Opere di don ad Addis Abeba. Tra gli arrestati anche un ottantenne.

Leggi tutto

Società

Scuola - Gender: in arrivo manifestazione davanti al Miur

COMUNICATO STAMPA - Non Si Tocca la Famiglia - SCUOLA. GENDER CARRIERA ALIAS E ASTERISCHI . PRONTI AD UNA GRANDE MANIFESTAZIONE DEI GENITORI DAVANTI AL MIUR

Leggi tutto

Storie

NIGERIA - Violenze stampo etnico-religioso

In Nigeria le lotte, gli assalti e i rapimenti sembrano essersi ancora intensificati nel nord del paese, più particolarmente nello stato di Kaduna

Leggi tutto

Storie

Nigeria - Nuovo attacco in una chiesa cattolica

Un commando terroristico ha aperto il fuoco durante la celebrazione della Messa

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano